Tornato in Serie A dopo la parentesi in Spagna, c'è anche Cheddira tra le nuove armi del Sassuolo.
Chi è Walid Cheddira
Walid Cheddira (Loreto, 22 gennaio 1998) è un calciatore italiano con cittadinanza marocchina, attaccante del Sassuolo, in prestito dal Napoli.
Cresciuto nelle giovanili del Loreto, nel 2015 approda in prima squadra. Nel 2017 la lunga gavetta tra Sangiustese, Arezzo, Lecco e Mantova, prima del trasferimento nel 2021 al Bari. Nel 2023 il passaggio al Frosinone e poi al Napoli. Nel 2025 il prestito all'Espanyol.
Il 1 settembre 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Sassuolo.
Il ruolo di Walid Cheddira
Attaccante centrale di piede destro che fa della velocità e della rapidità le sue doti principali. Dotato di una buona forza fisica, può giocare sia come terminale offensivo che in un attacco a due, smarcandosi sia in appoggio che in ampiezza per poi cercare scambi veloci e l’attacco alla profondità. Agile nei movimenti, punta il diretto avversario quando riceve sulla linea laterale per poi accentrarsi sul suo piede preferito. Occupa bene l’area di rigore ed attacca spesso il primo palo smarcandosi dal marcatore con rapidità.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.
Perché comprare Walid Cheddira al Fantacalcio
Esperto e abituato a pungere anche da subentrato, ha un prezzo molto basso. Nelle leghe numerose tornerà utile andando spesso a voto.
Perché non comprare Walid Cheddira al Fantacalcio
Parte nettamente dietro rispetto a Pinamonti. Rischia di giocare tanto sì, ma davvero poco da titolare.
Walid Cheddira, le statistiche
Classe 1998, ha disputato 272 partite con le maglie di club, raccogliendo 67 gol, 20 assist, 19 ammonizioni e 1 espulsioni.