Ci siamo, la 23a giornata di Serie A è alle porte e noi siamo qui per aiutarvi in vista dello schieramento formazione. Oltre ai soliti consigli come la formazione ideale e le possibili sorprese, grazie all'aiuto di Opta, vi forniremo tre pillole statistiche che potrebbero svoltarvi la prossima giornata.

Fantacalcio, 3 pillole statistiche che possono svoltarti la giornata

  • L'Udinese è una delle due avversarie contro cui Lorenzo Pellegrini ha segnato più reti in Serie A: quattro, al pari della Lazio. Il classe '96 ha trovato la rete in entrambe le ultime due sfide contro i friulani in campionato e potrebbe segnare in tre gare consecutive contro una singola squadra per la prima volta in Serie A.

 

  • Negli ultimi 12 anni, ovvero dal suo primo gol contro il Milan in campionato (dall'1 febbraio 2014), nessun giocatore ha segnato più reti contro i rossoneri di Ciro Immobile in Serie A: otto, al pari di Paulo Dybala e Duván Zapata. Il classe '90 ha però realizzato un solo gol nelle sue ultime 18 presenze in Serie A (contro il Monza il 4 maggio 2024).

 

  • Vlasic ha segnato il suo primo gol casalingo in Serie A proprio contro il Lecce, il 5 settembre 2022 - il giocatore del Torino ha realizzato cinque gol in 22 presenze nel torneo in corso e non ha mai fatto meglio in una singola stagione nei cinque grandi campionati europei (cinque marcature sia nel 2022/23 che nel 2024/25).