Quali saranno i calciatori sottovalutati dai fantallenatori? Ogni anno c'è sempre una quota di elementi che vengono quasi 'scartati', perché nelle idee dei colleghi di lega c'è la convinzione che non possano ricoprire un ruolo da protagonista. O per la carta d'identità, o perché ritenuti poco centrali nelle rispettive squadre, o perché addirittura troppo "evergreen" del nostro campionato e quindi in un certo senso 'scontati' da prendere. Ecco dunque 5 giocatori 'esperti' che possono fare bene nella Serie A 2022/2023. Sono tra i vostri obiettivi? Prendeteli e approfittate del loro prezzo (magari) al ribasso...

Fantacalcio, 5 giocatori esperti da prendere

  1. TOLOI - L'anno scorso non ha fatto impazzire chi lo aveva in rosa, anzi. Al netto dei 2 gol collezionati, la fanta-media sotto il 6 appesantita dai ben 10 gialli e 7 gare saltate lo hanno reso un elemento trascurabile. Con l'Atalanta senza coppe e una voglia di rivalsa elevatissima, può essere l'anno della resurrezione. Non ha hype: il costo sarà in saldo.

  2. BONAVENTURA - Si parla tanto dei nuovi arrivati della Fiorentina, ma ci si dimentica con ben poca riconoscenza di lui. In maniera ingiustificata: sarà ancora un perno del 4-3-3 di Italiano, peraltro viene da 4 gol e 4 assist e una buona media voto. Se trova maggior continuità e meno cartellini, è un perfetto terzo slot da avere in rosa.

  3. CRISTANTE - Che sia centrocampo a 3 o a 4, il posto lo troverà. Fondamentale per gli equilibri di Mourinho, quest'anno c'è una variabile in più: l'arrivo di Matic potrebbe svincolarlo da qualche obbligo difensivo di troppo (e dunque portarlo a rimediare meno gialli). Bravo sui piazzati e nel tiro da fuori, quei 2-3 golletti l'anno che non guastano mai.

  4. GABBIADINI - Tornerà a fine agosto o a inizio settembre. Chi farà dunque l'asta prima dell'inizio del campionato (o giù di lì) tenderà a pagarlo pochissimo o addirittura a non rilanciare per nulla. Grave errore: al suo rientro con ogni probabilità sarà di nuovo titolare. E l'anno scorso, fino al momento dell'infortunio, era di gran lunga il migliore della Samp.

  5. PEDRO - Nel balletto degli esterni siamo certi che avrà ancora un ruolo da protagonista. A Zaccagni e Anderson si è aggiunto l'estro e il talento di Cancellieri (che può fare anche il vice Immobile), ma l'ex Chelsea e Barcellona resta un pupillo di Sarri. Viene da 9 gol e 4 assist: se il prezzo si rivela basso, infilarsi è un dovere. Potenziale terzo/quarto slot ideale.