Denzel Dumfries, calciatore dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai taccuini di Voetball International. Queste le sue dichiarazioni.

Inter: le parole di Dumfries

"Non è che voglio andare lì, io devo andare lì. Questo è quello che sogni da bambino. Quindi devo fare in modo di giocare tanti minuti all'Inter. Perché penso che possiamo fare molto con gli Oranje ai Mondiali. Dal momento in cui è arrivato Ronald Koeman, siamo stati una squadra in via di sviluppo. Ora abbiamo un gruppo molto esperto. 

Guardate dove giocano molti internazionali: Inter, Barcellona, ​​Paris Saint-Germain, Juventus, Liverpool, Dortmund, Tottenham, Ajax e PSV Eindhoven. Abbiamo un buon mix di ragazzi esperti e grandi talenti. Proprio perché giochiamo insieme da diversi anni e stiamo acquisendo sempre più esperienza, ci si può aspettare sempre di più da noi, credo. Stiamo diventando più forti, lo sentiamo tutti insieme. Voglio solo giocare ai Mondiali. Se farlo in un 4-3-3 o 5-3-2, non mi interessa. È quello che vuole il capo allenatore. So che tatticamente capisco sempre meglio quest'ultimo modulo. Posso trarne vantaggio anche in Nazionale. Trovo strano che ci siano persone nei Paesi Bassi che pensano ancora che questo non sia un sistema di attacco. All'Inter dobbiamo davvero tenere in ordine il resto della difesa e lo dobbiamo fare attaccando. Questo è possibile anche con la nazionale olandese".

Inter e Fantacalcio: i numeri di Dumfries

Entrato in punta di piedi con il peso sulle spalle di un'eredità importante come quella di Hakimi, sembra finalmente che Dumfries si stia prendendo la fiducia ed il rispetto dell'ambiente nerazzurro. Dopo una partenza con il freno a mano tirato, a causa anche di una forma fisica non eccelsa di un Matteo Darmian on fire, il numero 2 si è espresso su altissimi livelli in queste settimane.

Nelle ultime 4 partite ha siglato 3 gol contro Roma, Salernitana e Torino: inoltre ha collezionato anche 2 assist, per un totale di 10.5 punti bonus in 16 presenze se si considera anche l'unica ammonizione rimediata. Per lui 8 partite da titolare, 822 minuti giocati in cui ha dato vita ad una media voto del 6.2 e ad una fantamedia del 6.9.

Inter Dumfries (Getty Images)