Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.
L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 26° turno di Serie A.
Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti
- ZAPPACOSTA - Finalmente una prova degna da esterno dell'Atalanta, conoscendo tutti benissimo il senso fantacalcistico del ruolo. Propizia l'autorete di Gyasi, poi nella ripresa si mette in proprio e mette un segno marcato sullo 0-5 di Empoli. L'ultimo bonus? All'andata... con l'Empoli.
- CALHANOGLU - Da settimane non è al top della condizione, ma almeno è arrivato un sussulto che gli fa ritrovare il sorriso. Suo l'assist da corner per la rete decisiva di Lautaro col Genoa: un acuto che mancava dalla 18^ giornata. In mezzo, l'infortunio e più di una prova opaca. Svolta dietro l'angolo?
- SOHM - Pesca la rete che chiude i conti nel derby col Bologna, pensate che l'ultima volta che si era fatto apprezzare al Fantacalcio era stato alla 16^ con la doppietta ai danni del Verona. Alla prima di Chivu, col cambio modulo e con rinnovati stimoli, la mette subito dentro. Un caso? Forse sì, forse no...