Keylor Navas è sempre più vicino al Napoli. Il portiere del Psg nei prossimi giorni potrebbe diventare il nuovo numero uno azzurro. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, infatti, il Napoli ha trovato un accordo con il portiere.

Navas-Napoli, i dettagli

La trattativa per Navas entrerà nel vivo nelle prossime ore. I colloqui con il Psg sono ben avviati, anche per quanto riguarda il passaggio di Fabian Ruiz in Francia. Indizio importante: il portiere non è stato convocato per la sfida contro il Lille nell'ultima giornata di Ligue 1. Il club ha parlato di problemi fisici, ma c'è ovviamente il discorso mercato che incombe. Il Napoli per accelerare la trattativa potrebbe concedere uno sconto al Psg sul cartellino di Fabian Ruiz, accettando l'offerta di 20 milioni al posto dei 25 richiesti. A quel punto si arriverebbe dritti alla fumata bianca. E per i fantallenatori sarebbe un colpo per l'asta?

Asta Fantacalcio: Navas primo slot?

L'arrivo di Navas al Napoli farebbe crollare definitivamente l'appetibilità di Meret. Titolare nelle prime due giornate, l'ex Spal a quel punto sarebbe destinato quasi certamente a un addio: da capire se resterebbe in Italia o se andrebbe all'estero. Ad ogni modo, per giocare da titolare, dovrebbe lasciare la Campania. Navas al Fantacalcio è un primo slot: per blasone, esperienza e storico non può essere altrimenti, peraltro la difesa di Spalletti ha già ottenuto il primo clean sheet del campionato contro il Monza e dunque già dà garanzie ai fantallenatori. E occhio a Sirigu: con l'addio di Meret torna stabilmente il secondo nelle gerarchie. Informazione importante per chi vuole prendere il pacchetto portieri Napoli (primo + secondo) e magari andare su un terzo titolare di una squadra di medio-bassa fascia.

Intanto, tutti aspettano Navas. Quanto spendere all'asta? Considerato che per Maignan il costo medio delle varie leghe a 8 o 10 si aggira intorno al 10-11%, qui potremmo serenamente arrivare a investire anche il 7-8% del budget.