Ci siamo, la 22a giornata di Serie A è alle porte e noi siamo qui per aiutarvi in vista dello schieramento formazione. Oltre ai soliti consigli come la formazione ideale e le possibili sorprese, grazie all'aiuto di Opta, vi forniremo tre pillole statistiche che potrebbero svoltarvi la prossima giornata.
Fantacalcio, 3 pillole statistiche che possono svoltarti la giornata
- Andrea Pinamonti ha realizzato quattro gol in questo campionato, tutti però in trasferta: solo Nikola Krstovic ha segnato più reti (cinque) tra i giocatori ancora a secco di reti in partite casalinghe nel torneo in corso. L'ultima rete di Pinamonti al MAPEI Stadium in Serie A risale al 14 aprile 2024 in Sassuolo-Milan.
- Il Genoa è la squadra che ha segnato più gol su sviluppi di punizione nei cinque maggiori campionati europei in corso: sette, dei quali sei da indiretta e uno da diretta; occhio dunque soprattutto a Ruslan Malinovskyi.
- Keinan Davis ha segnato sei gol in questo campionato (esattamente il doppio rispetto a quelli messi a referto nei due tornei precedenti di Serie A); tra i giocatori che contano almeno 30 conclusioni nella Serie A 2025/26, soltanto Christian Pulisic (1/4) e Rafael Leão (1/5), impiegano meno tiri dell'attaccante dell'Udinese per trovare la via del gol: un centro ogni 5.5 (come Santiago Castro).