Tra un Karsdorp in rotta di collisione e un Celik che non ha convinto fino in fondo, la Roma ha deciso di tornare sul mercato per fiondarsi su un altro terzino destro: Rasmus Kristensen ha firmato con i giallorossi.

Chi è Rasmus Kristensen

Rasmus Nissen Kristensen (Brande, 11 luglio 1997) è un calciatore danese, difensore della Roma, in prestito dal Leeds Utd, e della nazionale danese.

Cresciuto nei settori giovanili di Brande e Midtjylland, nel 2016 ha firmato il primo contratto professionistico, della durata di cinque anni. Il 23 gennaio 2018 viene acquistato dall'Ajax, con cui si lega fino al 2022. Il 19 luglio 2019 passa al Salisburgo, con cui firma un quinquennale.

L'8 giugno 2022 firma un quinquennale con il Leeds Utd. Il 14 luglio 2023 viene girato in prestito secco alla Roma.

Il ruolo di Rasmus Kristensen

Difensore laterale di piede destro con caratteristiche difensive, roccioso nei contrasti e abile di ribaltare l’azione da difensiva offensiva. Si tratta di un calciatore che fa dell’intensità e della resistenza i suoi punti di forza, aiutando la squadra sia in fase difensiva che in fase offensiva. E quando riceve palla sulla tre quarti cerca cross e traversoni, oltre che essere abile nel taglio sul secondo palo quando l’azione si sviluppa dalla fascia opposta. Arriva a Roma per essere il titolare di riferimento sulla corsia di destra. Ruolo al Fantacalcio? Difensore al Classic, Dd/E al Mantra.

Perchè comprare Rasmus Kristensen al Fantacalcio

Difensore titolare a tutta fascia, in un club come la Roma dove potrebbe diventare fonte frequente di assist. Difficile pensare vada a più di 10/15 crediti su 1000, ragion per cui a quel prezzo potrebbe rappresentare un colpo di grande livello.

Perchè non comprare Rasmus Kristensen al Fantacalcio

La concorrenza c'è ed è reale, perchè alle sue spalle ci sono comunque Karsdorp e Celik. Con l'avvento delle coppe, potrebbe partire in più di un'occasione inizialmente dalla panchina e per questo motivo occhio ad esagerare con il prezzo. Alla cifra sopra indicata è una grande intuizione, oltre potrebbe essere un rischio importante.

Rasmus Kristensen, le statistiche

Classe 1997, ha giocato 256 partite, tra cui anche 24 in Champions League, 17 in Europa League, riuscendo a segnare 27 gol e collezionare anche 45 assist. Sono 2 le espulsioni collezionate, 23 invece le ammonizioni.