La sosta per le Nazionali consentirà a Gian Piero Gasperini di ragionare al meglio in vista del finale di stagione, soprattutto sulla gestione dei tanti attaccanti a disposizione. Al rientro, infatti, saranno tutti a disposizione del tecnico nerazzurro il quale avrà solo l'imbarazzo della scelta. Ecco, dunque, come gestire gli attaccanti dell'Atalanta in chiave fantacalcio e soprattutto su chi puntare maggiormente.

Atalanta, come gestire gli attaccanti al Fantacalcio

Partiamo da una doverosa premessa: stando ai numeri, ad avere il posto da titolare assicurato sarebbero Lookman e Hojlund, supportati da Pasalic. I numeri, del resto, parlano da soli. Il primo, tra le rivelazioni di questo campionato di Serie A è andato venticinque volte a voto, regalando ben sedici bonus ai fantallenatori (12 gol e quattro assist), rivelandosi anche un cecchino dal dischetto dato che ha trasformato i tre calci di rigore che si è in incaricato di calciare.

Altra rivelazione è il danese Rasmus Hojlund: il classe 2003, al suo debutto in Italia, finora ha segnato sette gol e realizzato un assist, riuscendo a triplicare la sua quotazione di mercato in chiave Fantacalcio. Una coppia gol giovane e già efficace, supportata da Mario Pasalic, centrocampista reinventato da Gasperini, che già nelle scorse stagioni ha regalato gioie al tecnico nerazzurro ed ai fantallenatori. Due gol e un assist finora per il croato che nel finale di stagione potrebbe portare qualche altro bonus.

Atalanta, occhio alle rotazioni di Gasperini

Se avete in rosa anche altri attaccanti dell'Atalanta non c'è da disperare, anzi. Com'è spesso accaduto nel corso della sua esperienza a Bergamo, Gian Piero Gasperini proverà a valorizzare tutti i giocatori a disposizione, soprattutto nel reparto avanzato. Ecco che, in tal senso, potrebbero trovare maggior spazio Duvan Zapata e Luis Muriel.

Entrambi hanno ancora un anno di contratto con l'Atalanta che in estate potrebbe provare a cederli: per cercare di far lievitare il loro valore di mercato, Gasp potrebbe schierarli con maggiore frequenza, cercando di far incrementare i rispettivi bottini di gol. Entrambi sono fermi a quota una marcatura e cercheranno di mettersi in mostra nel finale di stagione. Ha meno chance di partire dall'inizio Jeremie Boga, anch'egli fermo ad un gol, ma comunque autore di cinque assist, a conferma del suo valore soprattutto in ottica Fantacalcio ed in particolar modo a partita in corso

Muriel e Zapata (Getty Images)

Il consiglio in ottica Fantacalcio

Dunque, come regolarsi in ottica Fantacalcio? Il consiglio resta quello di schierare sempre gli attaccanti dell'Atalanta che avete in rosa, a prescindere dal fatto che possano partire o meno titolari. Le rotazioni di Gasperini, infatti, potrebbero portare inaspettate quanto piacevoli sorprese.