Chi è Torbjorn Heggem

Torbjorn Lysaker Heggem (Trondheim, 12 gennaio 1999) è un calciatore norvegese, difensore del Bologna e della nazionale norvegese.

Heggem è cresciuto nelle giovanili dell'Astor, per poi entrar a far parte di quelle del Rosenborg. Ha esordito nella prima squadra di quest'ultimo club in data 26 aprile 2018, nella Mesterfinalen: ha sostituito Jonathan Levi nella vittoria per 0-1 sul Lillestrøm.

Il 28 gennaio 2019 è stato ceduto al Ranheim con la formula del prestito. Ha quindi debuttato in Eliteserien in data 19 maggio, schierato titolare nella vittoria per 1-3 arrivata in casa del Sarpsborg 08. Al termine di quella stessa annata, il Ranheim è retrocesso in 1. divisjon. Il 9 gennaio 2020, il prestito di Heggem è stato rinnovato per un'ulteriore stagione.

Il 26 gennaio 2021, Heggem è stato tesserato dal Sandnes Ulf, a titolo definitivo. Ha giocato la prima partita con la nuova maglia il 15 maggio successivo, quando è stato schierato titolare nella sconfitta per 1-2 subita in casa contro lo Start. Il 14 agosto 2022 ha trovato il primo gol con questa squadra, nella partita persa per 3-2 sul campo del KFUM Oslo.

Il 22 dicembre 2022 è stato reso noto il passaggio di Heggem agli svedesi del Brommapojkarna. Ha quindi esordito in Allsvenskan in data 1º aprile 2023, subentrando ad Alexander Abrahamsson nella partita persa per 3-1 in casa del Djurgården. In quel campionato Heggem ha disputato 28 partite su 30, più entrambi gli incontri di spareggio che hanno fatto conseguire la salvezza dei rossoneri. Ha iniziato al Brommapojkarna anche la stagione 2024.

Il 4 luglio 2024, a fronte della firma di un contratto triennale, Heggem è diventato ufficialmente un giocatore del West Bromwich Albion, formazione della Football League Championship inglese.

Il 15 agosto 2025 viene ingaggiato a titolo definitivo dal Bologna, in Serie A.

Il ruolo di Torbjorn Heggem

Difensore centrale di piede mancino e dalla statura imponente. Alto 192 centimetri, spicca naturalmente soprattutto nel gioco aereo. Può agire anche come terzino sinistro, si presenta come un calciatore molto attento e lucido, soprattutto negli uno contro uno difensivi.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo di un Ds e Dc.

Perché comprare Torbjorn Heggem al Fantacalcio

Bisogna comprare Torbjorn Heggem al Fantacalcio perché si tratta di un giocatore duttile e intrigante al Mantra. Bravo di testa, potrebbe rientrare stabilmente nelle rotazioni del Bologna ed essere acquistato a un prezzo contenuto.

Perché non comprare Torbjorn Heggem al Fantacalcio

Non bisogna comprare Torbjorn Heggem al Fantacalcio perché si alternerà, ma parte parecchio dietro nelle gerarchie. Leggermente discontinuo.

Torbjorn Heggem, le statistiche

Ha collezionato 222 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club. In totale ha collezionato 6 gol, 8 assist e 16 ammonizioni.