Chi è Abdoulaye Ndiaye
Abdoulaye Niakhate Ndiaye (Boune, 10 aprile 2002) è un calciatore senegalese, difensore del Parma e della nazionale senegalese.
Prodotto del settore giovanile del Dakar Sacré-Cœur, si è trasferito all'accademia giovanile dell'Olympique Lione nel 2020. Il 16 giugno 2022, si trasferisce in prestito al Bastia in Ligue 2. Ha fatto il suo debutto con i francesi il 6 agosto 2022 nella vittoria esterna per 4-1 in campionato sul Niort il, siglando anche la rete del momentaneo 3-0. Il 20 luglio 2023, si trasferisce al Troyes, firmando un contratto quinquennale.
Dopo un prestito al Brest, il 4 agosto 2025 passa a titolo definitivo al Parma, in Serie A, per 6,5 milioni di euro
Il ruolo di Abdoulaye Ndiaye
Difensore centrale che spicca per struttura fisica. Imponente dall'alto dei suoi 195 centimetri. Ferratissimo nel gioco aereo, calciatore di grande gamba, dinamico e veloce. In fase di possesso si limita ad una gestione sempre molto basica. Osa poco.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo di un Dc.
Perché comprare Abdoulaye Ndiaye al Fantacalcio
Bisogna comprare Abdoulaye Ndiaye al Fantacalcio perché potrebbe rientrare stabilmente nelle rotazioni difensive e collezionare diverse partite a voto. Inoltre, potreste comprarlo a prezzo base o comunque per pochi crediti.
Perché non comprare Abdoulaye Ndiaye al Fantacalcio
Non bisogna comprare Abdoulaye Ndiaye al Fantacalcio perché parte leggermente dietro nelle gerarchie, non si può pensare di considerarlo un titolarissimo. Al primo anno in Serie A, rischia di essere discontinuo.
Abdoulaye Ndiaye, le statistiche
Ha collezionato 105 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club, di cui 2 in Champions League. In totale ha collezionato 2 gol, 5 assist, 22 ammonizioni e 5 espulsioni.