Ci sono i giocatori in cerca di riscatto, ci sono quelli che rischiano di perdere il posto e i possibili flop. E poi ci sono loro: i giocatori che sono in un periodo di forma molto positivo e che no, proprio adesso non possono essere tenuti fuori. A prescindere dal calendario. Ecco dunque 5 giocatori da schierare sempre in questa fase. Chi di loro avete in rosa?

5 calciatori in forma e da schierare al Fantacalcio

  1. IZZO - Da settimane ha alzato il suo standard di rendimento e non intende fermarsi. Nelle ultime 5 presenze a voto per lui due 6, due 6.5 e un 7, oltre al gol all'Empoli. Se limita un po' i cartellini e trova un altro paio di bonus, diventa un secondo slot pieno per questo finale di campionato.

  2. SERNICOLA - La spettacolare rete decisiva alla Sampdoria non era un caso: il momento è caldo e l'ha confermato con l'Empoli, con un croccante 7 in pagella impreziosito da un assist. Insomma, se Valeri sulla fascia opposta è un intoccabile e spinge parecchio, lui non sta affatto sfigurando. Anzi.

  3. EL SHAARAWY - A suon di prestazioni e di defezioni dei compagni di squadra ha guadagnato parecchio terreno nelle gerarchie e sta dimostrando di meritare ampio minutaggio. Con l'Udinese non è arrivato il bonus, ma un 6.5 che fa il paio con quello ottenuto la settimana prima a Torino, oltre al 7+3 con la Samp della giornata precedente.

  4. MAXIME LOPEZ - Cinque 6.5 nelle ultime sei presenze a voto: non può essere un caso. Se il Sassuolo ha cambiato marcia da un paio di mesi lo deve anche al suo geometra in mezzo al campo. Che di bonus non ne porta (zero finora), ma che per valutazioni sta diventando una sorta di "Lobotka di provincia": abbonamento al voto positivo che fa sempre comodo.

  5. RADONJIC - Altra grande prestazione contro la Salernitana, un emblematico 7 in pagella pur senza bonus che la dice lunga sull'impatto che sta avendo in queste settimane sul Torino e sul Fantacalcio. Ad oggi, come nell'ultimo mese abbondante, è il più in forma e continuo dei granata: sarà una bella lotta con Vlasic, Miranchuk e Karamoh nella spartizione del minutaggio.