Chi è Corrie Ndaba

Corrie Richard Ndaba (Dublino, 25 dicembre 1999) è un calciatore irlandese, difensore del Lecce.

Cresciuto nel settore giovanile del Cherry Orchard, nel 2016 si trasferisce all'Ipswich Town; il 20 febbraio 2019 firma il primo contratto professionistico, di durata triennale. Dopo delle brevi esperienze in prestito con Hemel H. Towne Chelmsford City, il 5 settembre 2020 esordisce con i Tractor Boys, nella partita di Coppa di Lega vinta per 3-0 contro il Bristol Rovers. Il 7 gennaio 2021 passa fino al termine della stagione all'Ayr United; il 21 agosto seguente viene ceduto in prestito al Salford City e pochi giorni più tardi rinnova per un'ulteriore stagione con i Blues.

Messosi in mostra con gli Ammies, il 27 luglio 2022 firma un rinnovo triennale con l'Ipswich Town, trascorrendo poi la stagione in prestito con Burton Albion e Fleetwood Town. Il 22 giugno 2023 viene ceduto a titolo temporaneo al Kilmarnock; il 30 luglio 2024 viene acquistato a titolo definitivo dal Killie, con cui firma un triennale.

Il 28 luglio 2025 viene ingaggiato dal Lecce, con cui firma un contratto di tre anni con opzione per i successivi due.

Il ruolo di Corrie Ndaba

Dal punto di vista tattico nasce come terzino sinistro, ma può giocare anche in posizione più avanzata e da difensore centrale. Dotato di un buon senso della posizione, i suoi punti di forza sono la velocità e la forza fisica.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo di un Ds ed E.

Perché comprare Corrie Ndaba al Fantacalcio

Bisogna comprare Corrie Ndaba al Fantacalcio perché potrebbe trattarsi di un'altra bella scoperta di Pantaleo Corvino, la classica scommessa per completare il vostro reparto difensivo.

Perché non comprare Corrie Ndaba al Fantacalcio

Non bisogna comprare Corrie Ndaba al Fantacalcio perché potrebbe non far parte dell'undici titolare dei salentini e pur essendo un esterno quasi a tutta fascia non porta molti bonus.

Corrie Ndaba, le statistiche

Ha collezionato 148 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club, di cui una in Conference League. In totale ha collezionato 4 gol, 4 assist, 18 ammonizioni e un'espulsione.