Manca sempre meno per l'inizio della 21a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Bologna e Monza, in programma sabato 18 gennaio alle 15.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Bologna-Monza.
I consigli per il Fantacalcio di Bologna-Monza
Bologna-Monza sarà uno dei match della 21a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Bologna-Monza, chi schierare al Fantacalcio
- Orsolini (Bologna): può mettere in crisi il Monza con le sue qualità, anche da subentrato. Sta tornando in gran forma ed è da schierare a prescindere.
- Dominguez (Bologna): sta diventando sempre più centrale nel Bologna di Italiano. Funambolico, può essere una spina nel fianco a tratti incontrastabile per Izzo.
- Castro (Bologna): offre pochi punti di riferimento e ciò può mandare in crisi la difesa molto statica del Monza.
- Maldini (Monza): sembrerebbe l'unico capace di accendere la luce nei brianzoli, inoltre può incidere soprattutto per vie centrali, dove il Bologna soffre parecchio gli inserimenti dei fantasisti avversari.
- Caprari (Monza): si allargherà spesso sulla sinistra e può dar fastidio in quella zona di campo, ma occhio soprattutto ai calci da fermo.
Bologna-Monza, chi non schierare al Fantacalcio
- Izzo (Monza): soffrirà molto contro Dominguez nell'uno contro uno.
- Carboni (Monza): potrebbe andare in affanno contro Orsolini.
- Akpa Akpro (Monza): dovrà ripiegare tantissimo in fase di non possesso, occhio ai cartellini.
- Turati (Monza): rischia di essere una partita molto aperta, potrebbe subire più di un gol.
- Ndoye (Bologna): non è detto che sia titolare, inoltre nel minutaggio che avrà a disposizione dovrà sacrificarsi parecchio per contenere Ciurria.
- Fabbian (Bologna): sta avendo sempre meno minutaggio, forse è arrivato il momento di smettere di crederci e virare su altri profili.
Fantacalcio, le sorprese di Bologna-Monza
- Miranda (Bologna): Per come gioca il Monza, ci aspettiamo che possa sovrapporsi quasi sempre internamente, più vicino alla porta e più centrale nella manovra offensiva del Bologna. Occhio.
- Djuric (Monza): Anche qualora non partisse titolare può rivelarsi decisivo. Soprattutto nei minuti finali, con le squadre stanche, potrebbero arrivare molti più cross in area e altrettanti contrasti aerei, e in questo lui è il numero 1 (primo in Serie A per duelli aerei vinti, 123).
Bologna-Monza, il nome per il Fantacalcio Mantra
- Ciurria (E/W, Monza): si sta rivelando sempre di più un'ottima pedina per chi al Mantra utilizza almeno un esterno puro. Anche in questo match potrebbe regalare soddisfazioni.