Chi è Unai Nunez

Unai Nunez Gestoso (Sestao, 30 gennaio 1997) è un calciatore spagnolo, difensore del Verona in prestito dal Celta Vigo.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Athletic Bilbao, dopo due stagioni trascorse con Baskonia e Bilbao Athletic, debutta con la prima squadra del club basco il 20 agosto 2017, nella partita pareggiata per 0-0 contro il Getafe. Il 30 ottobre prolunga il precedente contratto fino al 2023, con una clausola di rescissione di 30 milioni di euro.

Il 20 luglio 2022 viene ceduto in prestito al Celta Vigo. Nel marzo 2024 viene riscattato dai galiziani per una cifra stimata attorno ai 10 milioni di euro. Il 28 agosto 2024 ritorna, questa volta in prestito, all'Athletic Bilbao.

Il 25 luglio 2025 viene ceduto in prestito al Verona con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro

Il ruolo di Unai Nunez

Tipico difensore centrale, può giocare sia in una difesa a quattro che a tre. Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la fisicità, elemento che lo rende particolarmente prezioso nel gioco aereo. 

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo di un Dc.

Perché comprare Unai Nunez al Fantacalcio

Bisogna comprare Unai Nunez al Fantacalcio perché si tratta di un elemento di esperienza che potrebbe portare un buon numero di sufficienze a fronte di una spesa non particolarmente alta.

Perché non comprare Unai Nunez al Fantacalcio

Non bisogna comprare Unai Nunez al Fantacalcio perché si corre il rischio di pagarlo troppo. Inoltre, è un difensore che spesso rischia il fallo da ammonizione.

Unai Nunez, le statistiche

Ha collezionato 246 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club, di cui 7 in Europa League. In totale ha collezionato 7 gol, 6 assist, 59 ammonizioni e un'espulsione.