Non è stata una grande stagione fin qui per Gianluca Mancini, tutt'altro. Il centrale della Roma sta disputando un campionato senza dubbio sottotono, soprattutto per quanto concerne il Fantacalcio. Fin qui non si è reso praticamente mai utile per i suoi fantallenatori e i numeri lo confermano.

Roma e Fantacalcio: Mancini è una delusione

Come accennato, la stagione di Gianluca Mancini fin qui è quasi da buttare per quel che riguarda il Fantacalcio. L'unica cosa positiva è sicuramente il minutaggio giocato: 23 partite su 25, solo 2 saltate, entrambe per squalifica. Anche nella prossima sarà out poiché squalificato ed è questa la pecca principale della sua stagione. Sono addirittura 10 le ammonizioni collezionate fin qui, con anche un'espulsione: 11 cartellini che lo rendono il calciatore più sanzionato d'Europa.

Al Fantacalcio incidono non poco i 6 punti di malus complessivi portati ai propri fantallenatori, soprattutto se addizionati ai 0 bonus. Per questo parliamo di un calciatore con una fantamedia molto bassa, addirittura del 5.61, al fianco di una media del 5.81. Sono addirittura 12 le insufficienze complessive mentre in appena tre occasioni è andato sopra al 6, mai oltre il 6.5. Anche per questo la sua quotazione è crollata, dimezzandosi, da quella iniziale di 14 alla attuale di 7.

Mancini (Getty Images)