Per puntellare l'attacco bianconero, per vie interne dal Watford è arrivato Isaac Success, polivalente attaccante nigeriano in grado di ricoprire più ruoli. L'ennesimo movimento sull'asse Londra-Udine per un giocatore a caccia di rilancio nella provincia friulana.

Chi è Isaac Success

Isaac Success è nato a Benin City, in Nigeria, il 7 gennaio del 1996, e qui inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del BJ Foundation. Lo preleva l'Udinese già nel 2013 per 400 mila euro, ma resta poco a Udine, passando subito al Granada, all'epoca controllata dai Pozzo. Si fa notare nella seconda squadra spagnola fino al debutto in Liga già nell'agosto del 2014.

Da qui passa in Inghilterra, al Watford, dove resta tra alti e bassi fino a ques'estate. Il ritorno in Premier League degli Hornets aumenta la concorrenza e gli chiude gli spazi, e per questo motivo si convince del passaggio, o meglio, del ritorno all'Udinese.

Il ruolo di Isaac Success

Isaac Success è un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, e bravo ad adattarsi a diverse vesti di gioco. Nasce come centravanti, ma si specializza anche come esterno offensivo in un tridente grazie alla sua velocità e rapidità.

Destro naturale, Success è un giocatore molto mobile, a cui piace ingaggiare l'uno contro uno e cercare il dribbling nello stretto. Anche se nel corso della carriera si è un pochino allontanato dalla porta, mantiene un innato fiuto del gol sebbene non sia un attaccante da tantissimi gol nel bagaglio.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Perché comprare Isaac Success al Fantacalcio

Perché è un giocatore imprevedibile e in grado di spaccare le difese oltre che gli equilibri gerarchici interni all'Udinese in questo momento. E' un attaccante buono per ogni ruolo e in grado anche di lasciare il segno in alcune partite partendo dalla panchina.

Ha velocità, dribbling e tiro e quindi rappresenta un buon giocatore per l'Udinese attuale. Arriva a Udine dopo qualche titubanza, ma comunque pronto a dire la sua. Le esperienze in Spagna e in Inghilterra lo hanno arricchito e reso pronto anche alla sfida con la Serie A.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Perché non comprare Isaac Success al Fantacalcio

Perché, come detto, è una riserva. Al momento, alla luce anche dell'arrivo di Beto nell'ultima ora di mercato, lo spazio in attacco dell'Udinese sembra abbastanza saturo, e quindi il nigeriano dovrà sgomitare parecchio per trovare dello spazio per emergere.

Inoltre è un giocatore molto utile per la squadra "reale", anche se non ha numeri che possono ingolosire al fantacalcio. Non è un bomber implacabile, e un suo eventuale acquisto è consigliato piuttosto in leghe numerose negli ultimi slot come potenziale sorpresa nel corso del campionato.

ISAAC SUCCESS, LE STATISTICHE

Sei gol segnati e 5 assist a referto nelle 72 partite giocate con la maglia del Watford. Sette più sette invece nelle partite (56) giocate nel Granada, mentre nel prestito al Malaga ha effettuato un solo assist in 9 apparizioni. Con la Nigeria 4 presenze all'attivo.

LA FANTASCHEDA DI ISAAC SUCCESS

Valore assoluto del calciatore: 2,5/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2/5

Continuità: 2,5/5 

Potenziale titolarità: 2/5

Resistenza agli infortuni: 3,5/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 1,5/5