Superato il periodo delle aste, ora spazio agli scambi. E quale miglior strumento del nuovissimo FantaValore di mercato per capire come valutare i calciatori in base agli ultimi eventi, specie per chi ha adottato la modalità draft? Anche la nona giornata è in archivio e ci sono diverse oscillazioni, come indicazione di prezzo (su ipotetico budget di 1000 crediti), da dover segnalare. Ecco dunque 8 nomi che hanno cambiato FVM al Fantacalcio, tra le variazioni più significative.

FantaValore di mercato, le indicazioni per il Fantacalcio

  1. Mario Rui 25 --> 33: terzo assist nelle ultime tre, magari i voti non lo stanno ancora premiando a pieno visto qualche 'buco' difensivo, in compenso però vede molto più spesso la zona bonus. Confermandosi uno dei più in forma del Napoli.

  2. Kvaratskhelia 175 --> 200: che dire? Primo slot tra i primi slot di centrocampo. Anche quando non porta bonus è decisivo, a Cremona un assist a tempo scaduto e un 7 in pagella emblematico. Chi l'ha preso a "prezzo di saldo" prima della 1^ giornata gongola sempre di più.

  3. Milinkovic-Savic 175 --> 200: come Kvara, parliamo del top di gamma. Oltre ai 3 gol i ben 7 assist in 9 giornate, semplicemente pazzesco. A Firenze un'altra prova gigantesca per uno di quei calciatori insostituibili dai fantallenatori.

  4. Vlahovic 391 --> 371: la Juventus cala, anche lui ne paga le conseguenze. Ci sta mettendo comunque del suo, eccome: brutta prova con erroraccio allegato a San Siro col Milan, un gol e un assist nelle ultime cinque. Troppo poco.

  5. Immobile 396 --> 412: è l'unico che sfonda il tetto dei 400. Logica conseguenza del peso specifico che ha in questa Lazio, del +4 di Firenze. E, soprattutto, di quello che può fare in prospettiva: è tornato capocannoniere, può vincere ancora la classifica marcatori.