Via Lukaku, dentro Marcus Thuram. L'ex Gladbach arriva all'Inter per sostituire numericamente Big Rom, seppur caratteristiche diverse, ma pronto ad incidere ugualmente e ad affiancare Lautaro Martinez.
Chi è Marcus Thuram
Marcus Lilian Thuram-Ulien (Parma, 6 agosto 1997) è un calciatore francese, attaccante dell'Inter e della nazionale francese, con cui è stato vicecampione del mondo nel 2022.
Marcus Thuram è cresciuto nelle giovanili del Sochaux, facendo il suo esordio a livello professionistico in Ligue 2 il 20 marzo 2015, a 17 anni, contro lo Châteauroux, subentrando all'83º minuto di gioco. Il 5 luglio 2017, il Guingamp lo acquista dal Sochaux per circa 600.000 euro.
Il 22 luglio 2019, Thuram passa ufficialmente al Borussia M'gladbach per dodici milioni di euro, e firma con la società tedesca un contratto quadriennale. Nell'aprile del 2023, il Borussia annuncia ufficialmente lo svincolo dell'attaccante al termine della stagione, non avendo trovato un accordo per rinnovare il contratto. Il 1º luglio 2023, Thuram viene ufficialmente ingaggiato dall'Inter, con cui firma un contratto quinquennale.
Debutta in nazionale maggiore l'11 novembre 2020 nell'amichevole persa 0-2 contro la Finlandia. Convocato per i Mondiali 2022, raggiunge (seppur non da titolare) la finale: dato che pure suo padre aveva disputato la finale nel 1998 e nel 2006, è stata la prima volta nel calcio che un padre e un figlio hanno raggiunto la finale dei Mondiali.
Il ruolo di Marcus Thuram
Marcus Thuram è una prima punta duttile e camaleontica, pronta a sposare diverse ideologie tattiche, ma pur sempre un centravanti. Non troppo concreto sotto porta, ma bravo nei movimenti e adatto a diverse situazioni. Parliamo di un attaccante vero e proprio, anche al Fantacalcio Classic. Una Pc completa al Mantra, su cui puntare fortemente.
Perchè comprare Marcus Thuram al Fantacalcio
Perchè comprare Marcus Thuram al Fantacalcio? Perchè di fatto sarà una delle prime scelte in attacco per l'Inter e non è poco. Un giocatore maturato, che ha sviluppato maggiore confidenza anche con il bonus, sia gol che assist. Sarà protagonista in nerazzurro, pronto per sfruttare questa grande occasione e consacrarsi definitvamente nel calcio italiano.
Perchè non comprare Marcus Thuram al Fantacalcio
In questo caso, non è tanto una questione di ambientamento, ma piuttosto la controindicazione principale riguarda sicuramente il prezzo spropositato che si potrebbe spendere per lui. Non è un centravanti da 30 gol e non andrà pagato come tale, perciò il consiglio è di aggirarvi intorno ai 160/170 crediti. Andare oltre diventerebbe un rischio importante.
Marcus Thuram, le statistiche
Classe 1997, può vantare 250 presenze tra i professionisti con le maglie di club. Ha esperienza in Europa con 8 presenze in Champions League e 6 in Europa League. Ha giocato maggiormente in Bundesliga con 111 presenze, ma anche in Ligue 1 ha collezionato un numero concreto di partite (64). Per la precisione, i gol e gli assist offerti fin qui sono rispettivamente 63 e 35.