Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il torneo successivo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end della 9^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. DESTRO - Una piccola rivincita personale in grande stile. E' entrato (un po' a sorpresa) e ha trovato un capolavoro, un gioiello in rovesciata che a conti fatti è valso un punto per l'Empoli in una trasferta complessa come quella di Torino. Sarà dura trovare spazio e continuità in un reparto offensivo con Lammers, Satriano e Cambiaghi punte e Bajrami, Pjaca e Baldanzi trequartisti. Ma, se non altro, un segnale positivo c'è.

  2. TOMORI - E' strano trovarlo in questa speciale classifica, eppure prima della Juventus il centrale del Milan non solo non aveva trovato guizzi da bonus (pienamente comprensibile, considerato il ruolo), ma aveva persino una fanta-media inferiore al 6. Impensabile, per un difensore dalle sue qualità e animale da modificatore da anni. E' arrivato il +3 e un 7 in pagella dopo tanto, troppo tempo. Punto di ripartenza fondamentale.

  3. LUKIC - Non solo Destro: Torino-Empoli ha restituito ai fantallenatori anche lui tra i collezionisti di bonus. Stavolta non su calcio di rigore, che dunque resta un piccolo mistero dal punto di vista delle gerarchie granata. Un rimpallo fortunoso che ha permesso ai granata di pareggiarla in extremis. Prima gioia al Fantacalcio del suo campionato: saprà regalarne qualcun'altra (anche su azione) nelle prossime settimane?