I momenti positivi vanno sempre sfruttati. Nella vita, così come nelle fanta-dinamiche di gioco. E se è vero che ci sono calciatori in ombra dopo 9 giornate, è altrettanto palese che altri stanno giocando alla grande e non si possono togliere dal campo, a prescindere dal calendario. Ecco 5 giocatori da schierare sempre al Fantacalcio, protagonisti di un periodo propizio da bonus.

Fantacalcio, 6 giocatori in forma da sfruttare

  1. STREFEZZA - Lo avete tenuto fuori contro la Roma? Errore madornale. Strefezza non si discute, si ama... e si schiera: è il vero oro del Lecce, già 4 gol, numeri da top di reparto. E batte anche i rigori: meglio di così non si può.

  2. MURIEL - E' tornato il vero Luisito. Da ex a Udine è stato l'uomo copertina: gol e assist, appena dopo il +1 magico e decisivo con la Fiorentina. Senza Zapata, lui e Lookman sono un'asse caldissimo da sfruttare a pieno. Anche (e soprattutto) da rigorista.

  3. PROVEDEL - Non prende gol dal 3 settembre, giorno di Lazio-Napoli. Da allora, 4 clean sheet di fila per un totale di 5, eguagliato il primatista Consigli. Solo 5 malus incassati: miglior portiere del campionato. Schierato a Firenze? Ben fatto: per lui anche 7 in pagella.

  4. FRATTESI - "Non lo metto, gioca contro l'Inter". In quanti avete fatto la stessa mossa errata? Lui è un altro di quelli che vanno messi sempre: per intenderci, con l'attuale fanta-media del 7.39 (e 3 gol all'attivo) rende più di Zielinski, Barella e Pereyra.

  5. SMALLING - "Non lo metto, gioca contro l'Inter", parte 2. Come risponde l'inglese? Col gol decisivo a San Siro e, per non farsi mancare nulla, con un altro +3 col Lecce. Ricordiamolo: di mestiere fa il difensore. Lo fa egregiamente, ma questo vizietto è delizioso. Intoccabile.

  6. SIMEONE - C'è Raspadori, sta per tornare Osimhen. Nessun problema: anche a Cremona ha confermato di poter essere importante e decisivo con uno spezzone. Anzi: forse va anche meglio quando non è titolare, numeri alla mano. Se lo avete, mettetelo in ogni caso.