Con la finale dei playoff vinta dal Monza, è ufficialmente terminata la stagione 2021/2022 di Serie B. La compagine di Berlusconi si unisce così a Lecce e Cremonese per completare il pacchetto delle 20 squadre che nella prossima stagione faranno parte della Serie A e di conseguenza anche del Fantacalcio. E' ancora presto, ma i fantallenatori difficilmente vanno in vacanza e dunque un occhio sui nuovi arrivati sarà già caduto.
Al netto ovviamente dei vari cambiamenti che ci saranno sul mercato e in attesa proprio di questi movimenti, abbiamo provato a selezionare tre profili che al momento offrono grosse garanzie alle squadre neopromosse. Tre certezze, una per squadra, anche per il Fantacalcio.
Neopromosse e Fantacalcio: la certezza del Lecce
Un tassello fondamentale in casa Lecce ai fini della promozione è stato sicuramente Gabriel Strefezza. L'ex Spal ha collezionato 35 presenze in questa stagione di Serie B mettendo a segno addirittura 14 reti con anche 6 assist all'attivo. Numeri spaziali per l'esterno del Lecce, esploso di fatto in maniera definitiva. La sensazione è che sarà protagonista anche in Serie A con i giallorossi e al Fantacalcio potrebbe rappresentare un'ottima soluzione low cost a centrocampo.
Neopromosse e Fantacalcio: la certezza della Cremonese
In casa Cremonese la certezza non poteva che essere l'usato sicuro Daniel Ciofani. L'ex Frosinone conosce bene la Serie A ed è reduce da una buona stagione nel campionato cadetto: con 8 gol e 1 assist in 35 presenze ha dato senza dubbio una mano concreta nella corsa alla promozione. Al Fantacalcio lo conosciamo e sappiamo bene come possa rappresentare un'ottima alternativa ai titolari nella nostra fantarosa. Il classico bomber di scorta da 5/6 slot.
Neopromosse e Fantacalcio: la certezza del Monza
La stella di questa stagione, nonchè il miglior calciatore tra le fila del Monza, non poteva non essere anche la certezza dei biancorossi in vista della prossima annata di Fantacalcio. Naturalmente parliamo di Dany Mota, protagonista anche nella finale playoff con 1 gol all'andata e 1 assist splendido di tacco al ritorno. Per lui in totale 12 gol e 5 assist in 32 presenze, ma anche tantissime giocate di qualità e ottime prestazione. Al Fanta potrebbe rappresentare facilmente il classico profilo low cost pronto a regalare però grosse soddisfazioni.