Chi è Edon Zhegrova
Edon Zhegrova (Herford, 31 marzo 1999) è un calciatore kosovaro con cittadinanza albanese, attaccante della Juventus e della nazionale kosovara.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Sint-Truiden, a cui si è unito nel 2015, viene acquistato dal Genk nel 2017, con cui ha esordito in prima squadra il 10 settembre, nella partita pareggiata contro il Gent per 1-1, sostituendo all'80º minuto Ruslan Malinovs'kyj.
Il 4 febbraio 2019 passa in prestito per diciotto mesi al Basilea. Il 22 settembre 2020 fa ritorno al Basilea, questa volta a titolo definitivo.[7][8] Il 14 gennaio 2022 viene acquistato dal Lilla, con cui firma un quadriennale.
Il 1º settembre 2025 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, con cui sottoscrive un accordo valido fino al 30 giugno 2030.
Il ruolo di Edon Zhegrova
Fantasista di piede mancino e dal baricentro basso, di 181 centimetri che ama partire dalla sinistra per rientrare poi sul piede preferito, accentrandosi e andando alla conclusione molto spesso. Finalizzatore e rifinitore, molto imprevedibile nell'1vs1, offre invece poco supporto difensivo in fase di non possesso. Dotato di una buona tecnica e una discreta visione di gioco.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, al Mantra parliamo di una W.
Perché comprare Edon Zhegrova al Fantacalcio
Bisogna comprare Edon Zhegrova al Fantacalcio perché rappresenterà quasi certamente un titolare per la Juventus e potrà portare un buon numero di bonus, soprattutto in termini di assist.
Perché non comprare Edon Zhegrova al Fantacalcio
Non bisogna comprare Edon Zhegrova al Fantacalcio perché in sede di asta potrebbe essere pagato troppo. Inoltre, in carriera il suo rendimento è stato spesso discontinuo.
Edon Zhegrova, le statistiche
Ha collezionato 210 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club di cui 36 tra Champions, Europa e Conference League. In totale ha collezionato 42 gol, 38 assist, 20 ammonizioni e due espulsioni.