Tra i tanti acquisti "esotici" del Venezia in questa stagione c'è anche il nome di Tyronne Ebuehi, terzino destro olandese con passaporto nigeriano, che si cimenta con il campionato italiano dopo le esperienze in terra natia e in Portogallo. Riuscirà a imporsi in Serie A?

Chi è Tyronne Ebuehi

Tyronne Ebuehi è nato ad Haarlem il 16 dicembre 1995. Arrivato nell'ADO Den Haag, ha firmato il primo contratto nel 2014 dopo un anno di Primavera. Lo acquista il Benfica nel maggio del 2018, ma in Portogallo non trova fortuna; ha pochissimo spazio, e quel poco che trova se lo ritaglia nella seconda squadra.

Il Benfica decide allora di prestarlo al Twente, dove conquista la titolarità della fascia destra in maniera anche abbastanza immediata. Gioca con grande continuità, ma saluta la piazza olandese per passare al Venezia e accettare la sfida della Serie A.

Ragazzo col doppio passaporto, Ebuehi ha rinunciato a poter giocare con la nazionale olandese per rappresentare la Nigeria. Convocato per la prima volta nel 2017, adesso è considerabile in pianta stabile all'interno della selezione africana.

Il ruolo di Tyronne Ebuehi

Tyronne Ebuehi è un terzino destro completo, grazie alla sua facilità di corsa che gli permette di scendere con regolarità sulla fascia di competenza. Non è precisissimo nella fase finalizzativa, ma compensa con un buon senso della posizione.

Destro naturale e specializzato nel ricoprire la fascia, Ebuehi dà il suo meglio giocando largo a destra in una difesa a 4, anche se all'occorrenza potrebbe anche coprire tutta la fascia in una mediana a 5, ipotesi al momento non contemplata dall'allenatore Zanetti.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Perché comprare Tyronne Ebuehi al Fantacalcio

Perché è un giocatore intrigante che arriva in Italia con un bagaglio d'esperienza niente male, formatosi soprattutto nelle esperienze in Eredivisie. E' un prospetto interessante pescato dall'eclettica squadra di mercato dei lagunari, e potrebbe regalare alcune gioie anche inaspettate.

Non è una macchina da bonus, anzi, però nella sua carriera ha servito qualche assist importante e con la scuola italiana potrebbe migliorare questo fondamentale sempre molto prezioso ai fini del fantacalcio.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Perché non comprare Nehuen Perez al Fantacalcio

Perché è davvero una scommessa con la S maiuscola; difficile ipotizzare una grande continuità dell'olandese, come testimoniato anche dall'utilizzo come terzino destro di Mazzocchi nella seconda giornata di campionato.

L'esordio di Ebuehi non è stato un granché e c'è il rischio che Zanetti lo metta un po' in naftalina. C'è poi da considerare la stagione difficile che si appresta a vivere il Venezia, che è ulteriore deterrente. Insomma, ci sentiamo di non consigliare l'acquisto di Ebuehi, se non come ultimo slot di una rosa di una lega particolarmente numerosa.

TYRONNE EBUEHI, LE STATISTICHE

Con l'ADO Den Haag Ebuehi ha giocato la bellezza di 82 gare (1 gol e 3 assist), mentre nell'altra esperienza olandese, al Twente, le presenze sono state 34 condite da un gol e un assist. Nel complesso una storia totale in Eredivisie da oltre 100 presenze.

LA FANTASCHEDA DI TYRONNE EBUEHI

Valore assoluto del calciatore: 2/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 1,5/5

Continuità: 2,5/5 

Potenziale titolarità: 2/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 1,5/5