Finalmente la chance in Serie A che stava aspettando: Dany Mota approda nella massima categoria italiana con la maglia del Monza, pronto per essere protagonista. La voglia è quella di incidere, anche a gara in corso, lungo tutta la durata della stagione, ovviamente anche al Fantacalcio.

Chi è Dany Mota

Dany Mota Carvalho, nato a Niederkorn il 2 maggio 1998, è un calciatore portoghese con cittadinanza lussemburghese, attaccante del Monza. Nel settembre del 2015 riceve la chiamata italiana della Virtus Entella, che lo preleva in prestito, tuttavia fa il suo esordio fra i professionisti il 14 maggio 2016 in occasione dell'incontro di Serie B vinto per 4-0 in casa contro l'Avellino.

Passa poi nel gennaio 2018, nella Primavera del Sassuolo, prima di essere acquistato dalla Juventus il 5 agosto 2019. Il 20 gennaio 2020 viene ceduto in prestito Monza, sempre in Serie C e adesso è pronto per avere la propria occasione in Serie A da protagonista.

Il ruolo di Dany Mota

Dany Mota è un centravanti abbastanza mobile, che ama spesso allargarsi: si esalta puntando l'avversario, bravo ad attaccare la profondità. Un giocatore molto tecnico, di piede destro e duttile: principalmente agisce come attaccante di peso, ma può essere tranquillamente affiancato ad un centravanti più statico e fungere da seconda punta. Un attaccante al Classic, una Pc al Mantra se parliamo di Fantacalcio.

Perchè comprare Dany Mota al Fantacalcio

Parliamo di un calciatore molto interessante e che quasi sicuramente farà bene nel corso della stagione, sia da titolare che a gara in corso. E' da comprare al Fanta se siete alla ricerca di un giocatore tecnico, dalla buona media voto e dal prezzo basso. Un'alternativa da lusso, sia per il Monza che per la vostra rosa, da sfruttare nei momenti di necessità. Un buon rendimento da lui è atteso, motivo per cui Dany Mota si può comprare al Fantacalcio, ma occhio alle insidie che nasconde.

Perchè non comprare Dany Mota al Fantacalcio

Il motivo principale per cui non comprare Dany Mota al Fantacalcio riguarda la sua schierabilità, di difficile interpretazione al Fantacalcio. Il rischio è quello di comprare un calciatore che potrebbe subentrare per tutta la stagione, non partendo quasi mai da titolare e diventando un grosso enigma per le vostre formazioni. A quel punto si potrebbe pensare di schierarlo sempre, ma sappiamo bene che arriverà il momento in cui, stufi di voti privi di bonus arrivati nei finali di partite, deciderete di panchinarlo ed è in quel momento che segnerà e non sarà l'unica volta. Il rischio di perdere tanti bonus è concreto, ragion per cui potreste pensare di sfruttare meglio lo slot destinato a lui.

Dany Mota, le statistiche

Come detto, in carriera ha vestito le maglie di Virtus Entella, Sassuolo, Juventus e Monza. Calciatore da 214 presenze con 76 gol e 31 assist. Sono 0 le presenze in Serie A, ma 71 quelle in Serie B con 18 reti e 7 assist totali.