Gerard Deulofeu si è sbloccato. L'attaccante dell'Udinese è stato l'assoluto protagonista della sfida vinta dai bianconeri col Verona nello scorso fine settimana: prima ha propiziato l'autorete di Silvestri, poi si è messo in proprio andando a siglare allo scadere il sigillo finale dalla distanza. Ma la cosa che più conforta è l'aver palesato una condizione atletica migliorata notevolmente: un aspetto di vitale importanza per la squadra di Gotti, a caccia di un tranquillo obiettivo salvezza. E per l'ex Milan le prospettive nel girone di ritorno si fanno decisamente più interessati, con conseguenze positive anche al Fantacalcio.

I numeri di Deulofeu al Fantacalcio

Smaltito qualche problema fisico, Deulofeu sta ora trovando un minutaggio abbastanza costante: al momento ha all'attivo 12 presenze su 21 ma il primo +3 è arrivato proprio domenica scorsa, col Verona. Fino a quel momento, infatti, nel suo score di bonus figurava soltanto un assist all'11^ giornata. Un po' poco per uno con le sue qualità. La svolta può essere stata proprio la gara vincente alla Dacia Arena, riassunta perfettamente dal 7.5 in pagella ottenuto. Ora la sua fanta-media è del 6.41, ancora bassa per un tassello offensivo degno di considerazione ma i discorsi potrebbero davvero cambiare in fretta.

Come gestire Deulofeu al Fantacalcio?

Nonostante l'arrivo di Llorente dal Napoli, il ritorno di Okaka dall'infortunio e la presenza di Nestorovski, Deulofeu al Fantacalcio resta l'attaccante più appetibile dell'Udinese. La sensazione è che, a maggior ragione dopo la prestazione col Verona, lui sia un elemento pressoché intoccabile per il tandem offensivo di Gotti e che gli altri tre siano destinati ad alternarsi, dall'inizio o a gara in corso. Il consiglio è dunque presto fatto: se qualcuno lo ha svincolato e ne avete la possibilità cercato di prenderlo, oppure di ottenerlo tramite uno scambio vantaggioso. I prossimi mesi per lui 'rischiano' di rivelarsi importanti e con una quantità di bonus certamente superiore rispetto al recente passato.

Deulofeu (Getty)