La curiosità in vista della nuova stagione per la Cremonese di mister Alvini è tanta. Uno dei profili più interessanti del club grigiorosso è quello di Frank Tsadjout. Occhio quindi anche al suo profilo in ottica Fantacalcio.

Chi è Frank Tsadjout

Tsadjout è nato a Perugia il 28 luglio 1999 ed cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan. Il club rossonero nel 2019 lo ha ceduto in prestito in Belgio al Charleroi per permettergli di fare esperienza. Al rientro in Italia, non trovando spazio nel Milan, è stato girato in prestito in Serie B a Cittadella, Pordenone e Ascoli. Ora, con la chiamata della Cremonese, ha finalmente la sua possibilità di affermarsi in Serie A (e al Fantacalcio).

Il ruolo di Frank Tsadjout

Nel 3-5-2 di Alvini la collocazione tattica principale di Tsadjout dovrebbe essere al centro dell'attacco. Si tratta di un attaccante molto dinamico, ma che sa usare bene anche il suo fisico. Grazie alla sua velocità palla al piede potrebbe essere una buona arma in vista della prossima stagione per il club neopromosso.

Perché comprare Frank Tsadjout al Fantacalcio

Tsadjout ha tutte le carte in regola per fare bene con la maglia della Cremonese. Si tratta di un attaccante che ha fatto bene in Serie B e che finalmente si affaccia alla massima serie con la possibilità di essere protagonista. Al Fantacalcio potrebbe essere un colpo interessante, ma rimane comunque una scommessa. Si tratta di un nome utile per chiudere il vostro reparto avanzato, ovviamente con una puntata minima, per assicurarvi una scommessa affascinante in vista della stagione ormai alle porte.

Perché non comprare Frank Tsadjout al Fantacalcio

Tsadjout rimane comunque un nome molto rischioso. Si tratta di un calciatore che non ha mai giocato in Serie A e quindi ci vorrà un periodo di adattamento. Le molte partite ravvicinate in quest'avvio di stagione poi, non lo aiuterà di certo. Inoltre, con l'arrivo di Okereke negli ultimi giorni, ci potrebbe essere meno spazio del previsto per l'ex Ascoli. Occhio quindi a non puntare molto sul suo profilo: potreste sprecare solo uno slot in attacco.

Frank Tsadjout, le statistiche

Tsadjout ha collezionato 80 apparizioni tra Belgio e Italia. Si tratta di un attaccante che ha fatto bene nelle ultime stagioni in Serie B, ma che non è mai stato un vero e proprio bomber. Negli ultimi sei mesi all'Ascoli ha messo a segno 4 reti in 17 presenze. In totale, nelle ultime due stagioni, ha segnato appena 8 gol. Un bottino piuttosto magro per un attaccante che si affaccia per la prima volta alla Serie A.

Le ultime in casa Cremonese: ecco l'identikit di Tsadjout in vista della nuova stagione (Getty Images)