Chi è Andrias Edmundsson
Andrias Edmundsson (Toftir, 18 dicembre 2000) è un calciatore faroese, difensore del Verona e della nazionale delle Isole Faroe.
Cresciuto calcisticamente nel B68 Toftir, il 18 agosto 2017 viene ingaggiato dal Sunderland, entrando a far parte del settore giovanile del club inglese. Il 29 luglio 2020 si trasferisce in Spagna, firmando a parametro zero con l’Águilas, formazione militante in Tercera División. Il 26 luglio 2023 sottoscrive un contratto annuale, con opzione di rinnovo, con il Chojniczanka Chojnice, club della terza divisione polacca. Il 20 giugno 2024 passa al Wisła Płock.
Il 2 febbraio 2026 viene acquistato a titolo definitivo dall’Hellas Verona, con cui firma un contratto valido fino al 30 giugno 2029, diventando il primo calciatore faroese a militare in Serie A.
Il ruolo di Andrias Edmundsson
Difensore centrale che spicca per statura fisica dall'alto dei suoi 193 centimetri di altezza. Naturalmente ferratissimo nel gioco aereo, risulta anche molto attento in marcatura. Non proprio veloce, non ama agire in una linea difensiva particolarmente alta. Negli 1vs1 tende spesso a temporeggiare.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D al Mantra parliamo di un Dc.
Perché comprare Edmundsson al Fantacalcio
Bisogna comprare Edmundsson al Fantacalcio perché potrebbe rientrare stabilmente nelle rotazioni difensive. Probabilmente andrà via al prezzo minimo.
Perché non comprare Edmundsson al Fantacalcio
Non bisogna comprare Edmundsson al Fantacalcio perché il Verona subisce tanto, la sua MV potrebbe risentirne parecchio. Inoltre, parte dietro nelle gerarchie, c'è il rischio concreto che non sia un inamovibile.
Edmundsson, le statistiche
Ha collezionato 123 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club. In totale ha collezionato 4 gol, 2 assist, 21 ammonizioni e 2 espulsioni.