La 21ª giornata delle Euroleghe si aprirà venerdì sera con in campo Lione e Siviglia. Se avete bisogno di consigli in mezzo all'abbondanza di giocatori schierabili questo è il pezzo che fa per voi: si parte!
Modulo 3-4-3
Portiere: Courtois
Una delle migliori garanzie di clean sheet, specialmente quando gioca in casa.
Difensori: Varane - Bonucci - Pedraza
Ritrovato dopo qualche acciacco fisico di troppo, Bonucci ha voglia di tornare a timbrare il cartellino e contro lo Spezia potrebbe non mancare occasione. Varane sarà impegnato nel derby di Manchester, partita che storicamente riserva qualche sorpresa: magari potrebbe scapparci una capocciata vincente. Interessante anche Pedraza, jolly di difesa e centrocampo di un Villarreall chiamato a fare punti per restare in orbita Europa.
Centrocampisti: Raphinha - Paqueta' - Barnes - Nkunku
Con l'addio a Bielsa il Leeds dovrà fare affidamento ai suoi giocatori più rappresentativi, Raphinha su tutti. Giusto dare spazio anche a Paqueta' nonostante le ultime apparizioni non siano state esaltanti. Piede caldissimo invece per Nkunku, faro offensivo di un Lipsia che ha steccato troppe partite sin'ora e sente forte il fiato del collo delle avversarie in zona Champions. Chiude il reparto Barnes, chiamato a bucare ancora la perforatissima difesa del Leeds.
Attaccanti: Morata - Lautaro - Son
Tre attaccanti in cerca di riscatto, ognuno per motivi diversi: Morata contro lo Spezia vorrà far vedere di non essere una semplice spalla di Vlahovic, protagonista indiscusso delle ultime uscite. Lautaro è in una crisi offensiva che appare senza fine ma il calendario gli getta un'ancora di salvezza facendogli incontrare la Salernitana a S.Siro. Chiude Son, in un Tottenham che, exploit di Manchester a parte, sta incontrando notevoli difficoltà sul suo cammino.