La Juventus ha chiuso col botto il mercato estivo. Openda e Zhegrova sono andati a rinforzare un reparto offensivo che già contava tanti nomi importanti. Ora sta a Tudor mettere ordine e dare equilibrio. E ai fantallenatori "l'ingrato compito": cercare di capire chi prendere all'asta.
Fantacalcio, chi comprare della Juventus?
Partiamo dalle certezze: Yildiz sembra quello più intoccabile di tutti. Maglia numero 10, leader tecnico, trascinatore, macchina da assist e da gol. Ha tutto per esplodere definitivamente e non a caso il suo FVM è di 220.
Gioiello turco a parte, il discorso si complica un po'. David ha perso un po' di appeal: la prova opaca di Genova, unita al sopracitato arrivo di Openda e - soprattutto - ai due gol in due spezzoni dell'"omologo" Vlahovic ne hanno minato lo status di potenziale top assoluto. Detto che Openda sa e può giocare anche dietro la punta (e quindi la "coppia" sarebbe con Yildiz), la rivincita di Vlahovic sta portando frutti così maturi che non è affatto da escludere la possibilità di rivederlo a breve anche dal 1'.
Intrigante il discorso che chiude la trequarti nel 3-4-2-1 di Tudor, poiché chiama in causa i due giocatori listati centrocampisti. Conceiçao parte avanti, ma se Zhegrova sta bene può togliergli tanto spazio. Lo specialista kosovaro ha le doti per prendere da subito per mano la Juventus e diventare un nuovo titolare, sebbene l'alternanza attesa sia abbastanza scontata pensando anche alla Champions. Come nel caso di Yildiz-Openda e di David-Vlahovic, l'acquisto combinato è sconsigliato per ovvi motivi di budget e di diversificazione: prendetene uno e sperate che sia la mossa giusta.