Chi è Diego Carlos

Diego Carlos Santos Silva, noto semplicemente come Diego Carlos (Barra Bonita, 15 marzo 1993), è un calciatore brasiliano, difensore del Como in prestito dal Fenerbahce.

Cresciuto calcisticamente soprattutto nelle giovanili dei brasiliani del Desportivo Brasil, passa nel luglio 2014 ai portoghesi dell'Estoril Praia che lo girano a sua volta in prestito stagionale al Porto B. Nell'estate successiva fa ritorno all'Estoril dove disputa 31 presenze segnando anche 2 reti, nella massima serie portoghese.

Il 1º luglio 2016 viene acquistato a titolo definitivo per 2 milioni di euro dalla squadra francese del Nantes, con cui firma un contratto di cinque anni. Il 12 febbraio 2017 segna la sua prima rete in campionato, nella partita vinta per 3-2 in casa contro l'Olympique Marsiglia. Il 9 settembre dello stesso anno, sigla la rete della vittoria su calcio piazzato, nella partita vinta per 1-0 in trasferta contro il Montpellier. Il 17 aprile 2019 allo Stadio della Beaujoire, nella gara interna vinta per 3-2 contro il Paris Saint-Germain Football Club, realizza una delle tre reti, che regala alla squadra gialloverde un'importantissima vittoria in chiave salvezza. In tre stagioni disputate con il Nantes, totalizza globalmente 108 presenze segnando 4 reti.

Nel giugno del 2019 viene ingaggiato per 15 milioni di euro, dal Siviglia, con cui firma un contratto fino al giugno 2024. Il 1º dicembre successivo, sigla la sua prima rete con la maglia andalusa, segnando anche la marcatura decisiva nella vittoria per 1-0 in casa contro il Leganés. Il 21 agosto 2020, grazie ad una spettacolare rovesciata, provoca l'autogol di Lukaku che sancisce il definitivo 3-2 in favore degli andalusi nella finale di Europa League vinta contro l'Inter.

Il ruolo di Diego Carlos

Difensore di esperienza e di caratura internazionale. Centrale difensivo ben strutturato fisicamente, di piede destro e di 186 centimetri. Dotato di una buona tecnica di base in fase di possesso, si presenta come un calciatore però spesso molto irruente e frenetico negli 1vs1 difensivi, raramente tende a temporeggiare.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo di un Dc.

Perché comprare Diego Carlos al Fantacalcio

Bisogna comprare Diego Carlos al Fantacalcio perché si tratta di un difensore di esperienza internazionale che spesso andrà a voto.

Perché non comprare Diego Carlos al Fantacalcio

Non bisogna comprare Diego Carlos al Fantacalcio perché rischia di soffrire l'adattamento al calcio italiano. Inoltre, non è raro che vada incontro a infortuni e ammonizioni.

Diego Carlos, le statistiche

Ha collezionato 362 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club, di cui 39 tra Champions, Europa e Confernce League. In totale ha collezionato 13 gol, 2 assist, 79 ammonizioni e 7 espulsioni.