Qui calciomercato Juventus, idea Van De Beek per il centrocampo. L'ex Ajax continua a non trovare spazio con il Manchester United, motivo per cui a gennaio potrebbe anche salutare, alla ricerca di una squadra che gli permetta di giocare con maggiore continuità e di esprimere al meglio le proprie qualità. La Juventus, vista anche la coperta corta a centrocampo dopo diversi infortuni, sta monitorando la situazione e pensando seriamente all'olandese. Queste le ultime.

Calciomercato Juventus: occhi su Van De Beek

In casa Juventus la situazione a centrocampo continua a non essere delle migliori. Il reparto che offre maggiori dubbi è proprio quello della mediana dove, al momento, l'unico a convincere è il neo acquisto Manuel Locatelli. Bentancur non brilla, McKennie fatica ad entrare nei meccanismi di Allegri, Rabiot non ha ancora trovato una collocazione tattica ben precisa mentre invece Arthur è spesso alle prese con acciacchi che gli impediscono di trovare una certa continuità. Per questo motivo un innesto a centrocampo sarebbe tutt'altro che inutile per i bianconeri.

Ragion per cui il profilo di Van De Beek casca a pennello: il ragazzo è praticamente in uscita dal Manchester United e la Juventus, in cerca di calciatori del suo livello, potrebbe decidere di affondare il colpo a gennaio per sistemare definitivamente la situazione in mediana. Un centrocampista con caratteristiche differenti da chi attualmente milita in bianconero: offensivo, molto capace nell'inserimento ma disponibile a dare una mano, nei limiti, anche in fase di non possesso, soprattutto nel pressing. Il direttore sportivo della Juventus ha contattato l'agente dell'olandese per sondare il terreno. Staremo a vedere se nelle prossime settimane si deciderà di pianificare un affondo concreto o se resterà solo una grande suggestione.

Calciomercato Juventus Van De Beek (Getty Images)