La Roma sta intensificando i contatti con il Bologna per Benjamín Domínguez, che non rappresenta un piano B. I giallorossi hanno virato con decisione sull’argentino dopo le difficoltà per arrivare a Tyrique George, fino a ieri considerato l’obiettivo principale, ma ora sempre più vicino a restare al Chelsea.
Il giovane attaccante, ieri impiegato da Maresca contro il Fulham dopo l’infortunio di Delap, sogna di ritagliarsi spazio nel club londinese. Portarlo via non sarebbe stato semplice: il Chelsea lo valuta 23-25 milioni di euro, più una percentuale elevata sulla futura rivendita.
Per questo la pista Domínguez ha preso quota. Il ds del Bologna Di Vaio ha ammesso: "Abbiamo fatto una chiacchierata con la Roma". Valutazione: 15-18 milioni di euro. Anche Massara ha confermato l’interesse: "È un giocatore interessante".
Se non si chiuderà a breve, la Roma dovrà virare su alternative: Embolo del Monaco è seguito da settimane e potrebbe partire per circa 20 milioni, cifra trattabile. Sullo svizzero si è mosso anche il Rennes.