Il Sassuolo è stato al centro di tantissime operazioni di mercato in questo gennaio e si prepara a essere protagonista anche per giugno. Ha fatto il punto della finestra l'ad Giovanni Carnevali.
Sassuolo, le parole di Carnevali
I neroverdi per ora hanno ceduto Boga ma hanno fatto resistenza per trattenere Raspadori, Berardi e Scamacca. Per il futuro ci sono Moro e Lucca, mentre Defrel potrebbe andare alla Sampdoria. Ecco a riguardo le parole dell'ad Giovanni Carnevali.
"Abbiamo preso Moro con qualche difficoltà perché c'erano diverse squadre su di lui. Ha firmato da poco ed era nel mirino da qualche giorno. Non è stato facile strapparlo al Padova perché è un giocatore di grandissime prospettive".
Sui giovani
"E' la nostra politica da anni, non di certo una novità. Ci guardiamo in giro perché ci piacciono i ragazzi promettenti, come Ciervo, ma anche Ceide; è la nostra strategia puntare sui giovani".
Su Frattesi e Scamacca
"E' difficile trattenerli, così come Raspadori e Berardi. Siamo fiduciosi di tenerli con noi, anche se comunque ci stiamo cautelando con altri giovani, perché non potremo tenere a bada tutte le richieste che arriveranno".
Su Lucca
"Non credo si farà ora perché abbiamo profuso le massime energie su Moro dopo aver preso Ceide e Ciervo. In questo mercato Lucca non arriva, magari più avanti sì".
Su Defrel
"Abbiamo un ottimo rapporto con la Samp; se si trova una soluzione che accontenti tutti, faremo volentieri l'operazione. Manca poco e per noi Defrel è importante; vediamo quindi un po' come succederà".