Fernando Forestieri dice addio all'Udinese e al Fantacalcio. Il club friulano e l'attaccante argentino hanno trovato l'accordo per la risoluzione del contratto; il giocatore, alla sua seconda esperienza a Udine, dice addio dopo aver collezionato sole 3 presenze in questo campionato, condite però da 2 gol. È stata la stessa società a ufficializzare l'addio del giocatore; di seguito il comunicato dell'Udinese su Forestieri.

Forestieri, il comunicato dell'Udinese

Questo il comunicato dell'Udinese su Forestieri: "Udinese Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Fernando Forestieri.
Fernando era arrivato per la sua prima esperienza in bianconero nel 2010 per poi ritornare in Friuli nell’estate 2020.
Nell’ultima stagione e mezza ha collezionato, tra campionato e Coppa Italia, 27 presente condite da tre gol.
Da parte di tutto il Club a Fernando va un sentito ringraziamento per l’attaccamento ai nostri colori, il carisma e la professionalità sempre dimostrati.
In bocca al lupo Nando!".

Forestieri, addio all'Udinese e al Fantacalcio (Getty Images)

I numeri di Forestieri al Fantacalcio

Scarso impiego, estrema efficacia: si potrebbe riassumere così la prima metà di stagione di Fernando Forestieri. L'attaccante non è stato utilizzato granché da Gotti e Cioffi, i due allenatori che si sono succeduti sulla panchina dell'Udinese, tuttavia quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo. I numeri di Forestieri al Fantacalcio non mentono: 3 presenze, 2 gol e 1 assist per una strabiliante media fantavoto di 9.0. In leghe particolarmente numerose l'attaccante potrebbe aver rappresentato la salvezza insperata di qualche fortunato fantallenatore.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.