Boccata d'ossigeno in casa Milan dopo la vittoria contro il Lecce, decidono gli ex Chelsea Loftus-Cheeck e Pulisic. C'è però ancora il mercato, ultimi tre giorni per provare ad accontentare Max Allegri, così il direttore Tare è al lavoro per puntellare ancora di più la difesa: il nome forte è quello di Akanji del Manchester City.
Il difensore centrale è in uscita, l'accordo tra i club si raggiungerebbe con semplicità. Il nodo è l'ingaggio, attualmente il centrale svizzero (in scadenza nel giugno 2027) percepisce 5 milioni netti a stagione. Ecco che il Milan dovrebbe provare quantomeno a pareggiare la cifra, o diminuirla di pochissimo; saranno giornate abbastanza calde.
Milan-Ajanji: le ultime
Manuel Akanji gradirebbe anche di giocare in Serie A, ma il nodo dell'ingaggio potrebbe frenarne l'arrivo. Il City valuta il suo cartellino circa 15 milioni di euro, provando così a monetizzare l'operazione; il giocatore riflette, perché non ha nascosto la voglia di voler giocare la Champions League, in questo caso la destinazione più probabile sarebbe il Tottenham.
Il Milan però si guarda intorno, con il chiaro obiettivo di chiudere il prima possibile per un difensore centrale. I nomi su cui Tare lavora in parallelo sono quello di Foyth del Villarreal e Joe Gomez del Liverpool, quest'ultimo in uscita e possibile occasione last minute.