Leandro Paredes alla Juventus rischia di diventare un tormentone fino alle ultime ore di mercato. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, la trattativa per l'arrivo dell'argentino in Italia non si sarebbe ancora sbloccata.

Mercato Juventus: problemi per Paredes

A tre giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, Leandro Paredes non è ancora diventato un giocatore della Juventus.

Il rinforzo di mercato a centrocampo individuato da più tempo, sembrerebbe esser diventato quello più complesso da portare a Torino.

Il PSG, che non si mai davvero opposto alla cessione, non sembra intenzionato a "regalare" il centrocampista e sta dimostrando una certa rigidità sulle condizioni del trasferimento. Per questo motivo al momento la situazione sarebbe ancora in stand by. 

La Juventus, dopo l'arrivo a Parigi di Fabian Ruiz, sperava in uno sconto per il centrocampista ex Roma, tanto che si era addirittura ipotizzato di veder atterrare a Caselle l’ex Roma domenica. Tutto questo però non si è verificato.

Quella di ieri sembrerebbe esser stata un’altra giornata interlocutoria, con continui contatti tra le parti, senza passo in avanti. Una situazione che non piace al club bianconero, che vorrebbe chiudere quanto prima l’operazione, anche per liberare Nicolò Rovella, atteso dal Monza.

Juventus: ecco il problema per Paredes


Per mettere sotto contratto Leandro Paredes nelle ultime ore di calciomercato, la Juventus sarà chiamata ad una vera corsa corsa contro il tempo.

Massimiliano Allegri, che da tempo ha chiesto un regista, si augura che l’ormai imminente arrivo di Fabian Ruiz a Parigi possa dare mano al buon esito della trattativa.

Secondo le ultime notizie di mercato, il nodo non sarebbe tanto la formula (prestito oneroso da 5 milioni con riscatto a 15) ma le condizioni per il riscatto dell’argentino. Il PSG spinge perché il diritto si trasformi in obbligo in maniera semplice (come per esempio la qualificazione alla prossima Champions League), mentre la Juventus vorrebbe vincolare tutto alle presenze del calciatore.

Juventus: non c'è nessun piano B

La Juventus, tuttavia, resta fiduciosa. Tanto che a Torino non hanno mai pensato ad un vero piano B nel caso in cui l'arrivo di Paredes alla Juve sfumasse. Nel caso i bianconeri potrebbero anche pensare di tenere Rovella in rosa almeno fino a gennaio.