In casa Atalanta tiene banco il futuro di Ademola Lookman. La situazione al momento è chiara: l'attaccante non lascerà Bergamo se non di fronte a una proposta importante, compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro. Il club ha già indicato la cifra nelle scorse settimane, e ogni possibile scenario sul futuro dell’attaccante nigeriano potrebbe influenzare in modo significativo la strategia di mercato dei nerazzurri.
Atalanta: occhio al futuro di Lookman
La situazione legata a Lookman è uno dei principali nodi da sciogliere in questa fase iniziale di mercato estivo. Già l’anno scorso, durante la preparazione estiva, l’'attaccante aveva chiesto di essere esentato dagli allenamenti a causa di questioni legate al mercato, ma l’unica offerta ricevuta fu ritenuta non all’altezza e quindi scartata senza esitazioni.
Dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del Club Brugge, il confronto acceso con Gian Piero Gasperini ha rafforzato la volontà del giocatore di cercare nuovi stimoli altrove, magari in Premier League, dove in passato non era riuscito a lasciare il segno come ha fatto invece a Bergamo.
Il futuro dell’attaccante dipenderà dalle offerte che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni. L’Arsenal ha iniziato a muovere i primi passi per valutare la fattibilità dell’operazione, ma a Zingonia non si prendono in considerazione cifre inferiori a quelle già fissate. Difficile, al momento, pensare a un inserimento in extremis del Napoli, ma la situazione è in continua evoluzione.