Non c'è solo la Juventus sulle tracce di Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace sempre più gradito a club europei e soprattutto italiani.

Calciomercato Milan, idea Mateta per l'attacco

L'attaccante francese classe '97, legato al Crystal Palace da un altro anno di contratto, è finito anche nel mirino del Milan. Il club rossonero, però, vorrebbe portarlo in Italia in estate e non in questa sessione di calciomercato avendo già in rosa Leao, Pulisic, Nkunku, Fullkrug e il lungodegente Gimenez.

L'idea del Diavolo è di beffar Juventus e Nottingham Forest, i due club che hanno mostrato maggiore interesse nei confronti del gigante ex Magonza, autore finora di 10 gol in 34 partite giocate. Ad ogni modo si tratterebbe di una operazione importante dal punto di vista economico: serviranno circa 35 milioni di euro più bonus per strapparlo al Crystal Palace, sempre più "rassegnato" all'idea di dover lasciar partire Mateta. 

Dunque, il Milan potrebbe acquistare Mateta ora per poi accoglierlo in estate. Una strategia che potrebbe consentire al ds Tare di ottenere anche uno sconto.