Appena 403 minuti complessivi in stagione per Edin Hazard in questa prima parte di stagione con la maglia del Real Madrid fra Liga e Champions League, appena 5 presenze complessive dal 1', nessun gol: l'attaccante belga è tutt'altro che soddisfatto del trattamento che gli sta riservando mister Carlo Ancelotti, che a sua volta non sembra essere entusiasta di avere a disposizione un calciatore non esattamente brillante. 

Real Madrid, Ancelotti "scarica" Hazard

L'allenatore dei blancos non si è sottratto dal commentare tale situazione alla vigilia del match contro l'Elche, di seguito le sue parole:

"E' chiaro che dobbiamo tenere in considerazione il pensiero di ogni giocatore. Mai nella mia carriera di allenatore ho costretto un giocatore che vuole partire a restare. Se un giocatore vuole andarsene, deve andarsene. Secondo me non ci sono dubbi su questo".

Hazard rompe con Ancelotti e lascia il Real Madrid? La Juventus ci pensa (Getty Images)

Hazard via dal Real Madrid? La Juventus ci pensa ancora

Ad essere particolarmente vigile allo sviluppo della situazione sembra essere la Juventus: se ne parla già da qualche settimana, la presa di posizione di Ancelotti potrebbe rappresentare un assist per la società bianconera. Si potrebbe pensare, infatti, ad un'operazione in prestito oneroso biennale con riscatto già fissato nel caso in cui appunto la Vecchia Signora volesse poi procedere all'acquisto. Allegri così avrebbe a disposizione una nuova pedina per differenti idee tattiche da porre in essere magari già da gennaio.