Col chiaro obiettivo di centrare la salvezza a fine stagione, il Venezia continua ad operare sul calciomercato per tentare di trovare le giuste pedine per rendere più agevole il lavoro di mister Paolo Zanetti: la società lagunare vorrà chiudere per un attaccante da ora alla fine della finestra di gennaio.

Difficile Lapadula, il Venezia si guarda attorno

Nei giorni scorsi è sembrato vicinissimo alla maglia arancioneroverde Gianluca Lapadula, centravanti con esperienze in Serie A e attualmente militante fra i cadetti con la maglia del Benevento. La società campana, però, ha finora resistito alle proposte per l'italo-peruviano, situazione che potrebbe spingere il Venezia a cercare nuove piste per non rischiare di chiudere senza centrare quanto desiderato.

Il Venezia sulle tracce di Maja del Bordeaux (Getty Images)

Venezia, Maja l'alternativa a Lapadula in attacco

Va letto in questo senso l'interessamento per Josh Maja del Bordeaux, attaccante nigeriano con nazionalità inglese: il costo del cartellino si aggira attorno ai 5 milioni di euro, ma l'ostacolo maggiore riguarda la volontà del calciatore di tornare in Premier League, lì dove Birmingham e Blackburn Rovers hanno mostrato segnali d'interesse pur senza affondare il colpo. Maja è rientrato da poco in campo dopo un lungo infortunio alla schiena, nella scorsa stagione 5 gol complessivi in 32 presenze fra Bordeaux e Fulham, dove ha finito il campionato in prestito.