Matthijs de Ligt al passo d'addio? Il centrale olandese ha il contratto in scadenza tra due anni ed il rinnovo complicato potrebbe portare la Juventus a cedere il calciatore in estate.


Mercato Juventus: Matthijs de Ligt può partire

Matthijs de Ligt non è certo di rimanere alla Juventus. Nella settimana appena conclusa, secondo le ultime notizie di mercato, la Juve avrebbe ricevuto una richiesta di informazioni da parte del Chelsea per il calciatore ex Ajax.

I bianconeri avrebbe risposto ricordando semplicemente la clausola di rescissione da 120 milioni di euro, senza aprire ad uno sconto, ma non è detto che in futuro le cose non possano cambiare. Dopo settimane o forse mesi di voci su un interesse del club londinese per il difensore centrale olandese, Chelsea e Juventus si sarebbero incontrati nella passata settimana e dovrebbero rivedersi tra mercoledì e giovedì.

Juventus: per De Ligt servono 100 milioni

Il club londinese avrebbe già comunicato alla Juventus di poter arrivare a valutare De Ligt 100 milioni, ma di volerlo fare inserendo una contropartita tecnica da scegliere tra Timo Werner e Christian Pulisic. I due calciatori, tuttavia, non sono graditi alla Juventus.

Ad oggi, infatti, il piano della Juventus non è quello di vendere De Ligt, se non di fronte a un’offerta irrinunciabile che possa mettere a posto i bilanci e consentire di fare mercato. 

Tuttavia, con il contratto in scadenza nel 2024 e dopo i primi incontri per il rinnovo andati a vuoto, Cherubini potrebbe cambiare strategia.

Juventus: il rinnovo di De Ligt

Cosa chiede De Ligt per rinnovare? De Ligt e la sua agente Rafaela Pimenta per prolungare di due anni il legame puntavano ad abbassare la clausola a 70-80 milioni, uno “sconto” considerato elevato dalla Juve. Il problema non sarebbe l'ingaggio ma la volontà di De Ligt di "liberarsi" a prescindere nei prossimi anni. Per questa ragione questa rischia di essere l’ultima estate in cui la forza contrattuale della Juventus, dunque non è detto che i bianconeri non cambino idea a mercato in corso.

Oltre all'olandese, il Chelsea si starebbe muovendo anche per Adrien Rabiot, per il quale c’erano stati dei sondaggi e che la Juventus valuta una ventina di milioni di euro.