La Roma di Gasperini acquisterà un attaccante a gennaio. I giallorossi, oggi in corsa addirittura per lo Scudetto, sperano di accontentare le richieste dell'allenatore che premer per avere una punta con caratteristiche diverse.
Roma: via libera all'acquisto mirato
La Roma avrà margine di manovra in attacco. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, il Presidente Dan Friedkin avrebbe deciso di investire per il calciomercato di gennaio.
Dalla società, infatti, sarebbe arrivato un via libera concreto a tecnico e direttore sportivo per concludere almeno un'operazione importante.
La Roma, che deve continuare a muoversi dentro i confini del fair play finanziario, durante le prossima finestra di mercato potrebbe avere maggiori margini reali di manovra.
Insomma, basta opportunità, ma via libera ad acquisti più mirati, con la possibilità di acquistare profili funzionali e non solo "disponibili".
Roma, i nomi per gennaio
Per quanto riguarda l'attacco, secondo le ultime notizie di mercato, il primo nome della lista della Roma sarebbe sempre quello di Joshua Zirkzee.
L’olandese, accostato ai giallorossi già in estate, sembrerebbe essere il profilo individuato dallo stesso Gasperini per dare peso, gol e soluzioni ai compagni.
Certo, non sarà facile convincere il Manchester United a cedere l'ex Bologna a gennaio, ma molto dipenderà dall'offerta che la Roma presenterà agli inglesi e dalla concorrenza agguerrita sul calciatore.
Il secondo ritorno di fiamma, invece, porta il nome di Fabio Silva, come Zirkzee inseguito in estate. L’attaccante portoghese, approdato poi al Borussia Dortmund, non ha cominciato per niente bene la stagione.
L'ex Porto ha messo insieme appena 128 minuti complessivi finendo ai margini delle rotazioni giallonere. Tant'è che lo stesso attaccante classe 2002 si sarebbe già convinto a lasciare la Bundesliga a gennaio.
A questo punto la Roma potrebbe tornare con decisione sull’ex Wolverhampton, soprattutto qualora si aprisse la possibilità di un prestito con diritto di riscatto.