Il Como non molla Yan Couto, terzino destro brasiliano di proprietà del Borussia Dortmund.
Tra i primi obiettivi dei lariani in questa sessione estiva di calciomercato, la trattativa sembrava chiusa: Couto era a un passo dal Como, la quadra era stata trovata con un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni e ingaggio totalmente a carico della società lombarda. E invece la fumata bianca attesa da Fabregas e dai tifosi del Como non è ancora arrivata.
Calciomercato Como, fiducia per Yan Couto
Da Como filtra ottimismo circa la possibilità di chiudere l'affare Couto. Non è un caso la cessione di Vojvoda all'Udinese e anche Van der Brempt potrebbe salutare. Insomma, sulla destra potrebbe restare il solo Smolcic come vice proprio di Couto.
La frenata dell'affare è legata all'infortunio di Ryerson al Mondiale, event che ha costretto il Borussia Dortmund a fare delle valutazioni. Se i gialloneri accerteranno l'assenza di problemi seri per il giocatore norvegese, arriverà il via libera alla partenza di Yan Couto, desideroso di approdare alla corte di Cesc Fabregas.