Il rinnovo di Rabiot con la Juventus è un'ottima notizia per la Vecchia Signora, ma adesso la dirigenza bianconera sarà chiamata ad un importante lavoro di alleggerimento della rosa, soprattutto, appunto, nel reparto di centrocampo: tanti gli esuberi in rosa per mister Massimiliano Allegri, da capire quale sarà la strategia dell'area mercato.

Le parole di Rabiot dopo il rinnovo con la Juventus

Proprio Rabiot, intanto, ha rilasciato sui canali della società le prime parole dopo la firma sul nuovo contratto che lo legherà alla Juventus almeno sino a giugno 2024:

"Sono felice e orgoglioso di potervi confermare che sarò un giocatore della Juventus anche la prossima stagione. La mia scelta arriva dal cuore, sono legato tantissimo a questi colori e a questa maglia: la Juventus per me è casa. 

Qui sono cresciuto e sono migliorato sia sul campo sia come uomo. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione e, come avevo promesso qualche mese fa, il mio obiettivo è sempre quello di dare il 100% per la Juventus e per tutti voi tifosi. Vorrei davvero condividere tanti sorrisi e tanti successi con voi. Indossare questa maglia è una responsabilità e un privilegio, sono pronto a continuare questa bellissima avventura".

Juventus, prestito in vista per Miretti (Getty Images)

Miretti potrebbe lasciare la Juventus in prestito

Tornando a parlare di cessioni, sulla lista dei possibili partenti c'è anche il giovane Fabio Miretti: tante le presenze concessegli da Allegri nella scorsa stagione, ma il ragazzo ha bisogno di continuità in pianta stabile per trovare la propria dimensione. La Juventus potrebbe anche decidere di cederlo, il suo cartellino è valutato più di 10 milioni di euro, ma l'intenzione principale sarebbe quella di dar via il calciatore in prestito. In questo senso favorito il Genoa, in fase di ricostruzione nella massima serie dopo la promozione dalla Serie B.

Juventus, esuberi Arthur, Zakaria e McKennie

Chi non rientra in nessuna maniera, almeno allo stato attuale delle cose, nelle idee future di Allegri sono Arthur, Zakaria e McKennie: per il primo la possibilità è che possa cedere alle lusinghe del Brighton di De Zerbi, per il secondo potrebbe aprirsi la pista West Ham, lo statunitense è, invece, sempre nel mirino del Galatasaray.