Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus nei prossimi mesi. Non è un mistero infatti che l'esterno bianconero e della Nazionale, che a Torino non ha mai trovato un feeling ideale con Allegri, sia da tempo nel mirino di diversi top club europei, specialmente della Premier League. E ora qualcosa comincia a muoversi, con tanto di cifre da capogiro.

Chelsea, pronti 100 milioni di euro per Chiesa

Secondo quanto riferito dalla stampa britannica, il Chelsea potrebbe offrire 100 milioni di euro per Chiesa. Reduci dallo scontro di Champions proprio con la Juventus, i londinesi apprezzano le qualità dello specialista bianconero al punto che sarebbero intenzionati a sbaragliare la concorrenza "interna" con una proposta shock. Una cifra che la Vecchia Signora prenderebbe seriamente in esame, qualora fosse ufficialmente confermata. Anche se, con ogni probabilità, non sarà l'unica a pervenire nel prossimo mercato estivo.

Juventus, Chiesa piace anche al Liverpool

Il profilo di Federico Chiesa ha attirato l'attenzione anche del Liverpool di Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco segue con attenzione da tempo il talento della Juventus e vorrebbe fargli vestire presto la maglia dei Reds. Per questo il Liverpool sarebbe pronto ad offrire il cartellino di Roberto Firmino più un ricco conguaglio economico alla Vecchia Signora. Un'offerta che, se dovesse arrivare alla Juventus che comunque proverà a resistere alle offensive estere, potrebbe portare Chiesa a lasciare Torino. Occhio anche al nuovo Newcastle e alle due squadre di Manchester: nei prossimi mesi tutto sarà molto più chiaro.

Chiesa (Getty)