Il Torino ha definito l'acquisto di João Pedro Tchoca, promettente calciatore brasiliano classe 2003, raggiungendo un'intesa verbale totale con il Corinthians. L'operazione, nata da un'accelerata improvvisa del club granata nelle ultime ore, si basa sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, destinato a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive. L'investimento complessivo per il centrale si aggira tra i 5,5 e i 6 milioni di euro, cifra che ha convinto la società di San Paolo a dare il via libera definitivo alla cessione, avendo già trovato il sostituto in Gabriel Paulista.

Dopo l'arrivo a Torino previsto nelle prossime ore, Tchoca si sottoporrà alle consuete visite mediche e firmerà il nuovo contratto; l'iter burocratico si concluderà poi con un breve ritorno in Brasile, necessario per ottenere il visto lavorativo prima di mettersi definitivamente a disposizione di mister Marco Baroni.

Tchoca al Torino: bisogna puntarci al Fantacalcio?

João Pedro Tchoca sarà quindi protagonista al Fantacalcio con la maglia del Torino nella seconda metà di questa stagione. Si tratta di un giovane difensore molto promettente che fa del dinamismo e della fisicità i suoi punti di forza. Potrebbe trovare spazio nelle rotazione di mister Marco Baroni, ma non arriva per fare il titolare. In ogni caso potrebbe essere una buona scommessa per chiudere il vostro reparto, soprattutto in leghe numerose, considerando che potrebbe far rifiatare uno tra Tameze e Ismajli.