L'Inter cerca ancora un rinforzo in difesa. I nerazzurri, dopo aver provato ad allungare la rosa in estate, sperano di completare il mercato anche a gennaio per regalare a Chivu qualche scelta in più in ogni reparto.

Inter: c'è un sogno in difesa  

L'Inter prova a ringiovanire l'organico dopo aver investito a zero su tanti calciatori di esperienza.

Il prossimo grande colpo della coppia Marotta ed Ausilio potrebbe però arrivare ancora a zero, ma sarà un profilo diverso. Non un calciatore ultratrentenne, ma un'occasione di mercato da cogliere al volo.

Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da Milano, per il dopo Francesco Acerbi l'Inter sarebbe fortemente interessata al centrale francese Dayot Upamecano.

Il difensore, oggi in forza al Bayern Monaco. arriverà in scadenza di contratto con i tedeschi al termine di questa stagione. Per questa ragione l'ex Lipisa rappresenta per il club di Viale della Liberazione un'ottima occasione.

Il motivo? Nonostante sia in scadenza, Upamecano ha solo 26 anni. Il difensore, che in Germania percepisce 5.3 milioni netti a stagione, potrebbe essere interessato a cambiare aria soprattutto se dovesse arrivare sul suo tavolo un'offerta contrattuale importante. Al momento, infatti, l’accordo per il prolungamento del contratto del francese con i bavaresi non sembrerebbe essere imminente ed il calciatore si starebbe guardando intorno.

Su di lui però ci sarebbe anche il forte interesse del Real Madrid che, dopo aver prelevato a zero Alaba 4 anni fa, potrebbe tornare a guardare in casa Bayern Monaco. Gli spagnoli starebbero pensando di replicare l’affare con Upamecano, mettendo sul piatto un ricchissimo contratto ed un bonus alla firma. Un problema per l'Inter che difficilmente potrà competere con la potenza economica dei Blancos ma i nerazzurri possono allettare l'ex Lipsia con altre in maniera diversa.

Inter: non solo Upamecano

In ogni caso quello di Upamecano non è l'unico profilo dell'Inter seguito in difesa. Tra i calciatori seguiti, resta importante il profilo di Joel Ordonez, difensore del Bruges che, insieme ad Aleksandar Stankovic, sta facendo ottime cose in Belgio.

I nerazzurri hanno ceduto Stankovic con recompra da Marotta e Ausilio e potrebbero allettare la società fiamminga rinunciando in maniera definitiva al figlio d'arte.

Attenzione poi anche al profilo del centrale mancino Konstantinos Koulierakis, difensore greco del Wolfsburg che negli ultimi mesi si sta distinguendo.