Il Napoli continua a lavorare con decisione per portare Rasmus Hojlund in azzurro. La trattativa con il Manchester United è complessa, ma l’attaccante danese ha aperto al trasferimento. Stando alle ultime indiscrezioni, il centravanti preferisce una soluzione definitiva e nelle ultime ore si starebbe trattando per un prestito con obbligo di riscatto.

Hojlund al Napoli: parti sempre più vicine

Red Devils chiedono circa 40 milioni di euro per l’obbligo, più 5 milioni di prestito. Resta da limare il nodo ingaggio: solo dopo aver ridotto il gap sul salario si potrà arrivare all’affondo decisivo. La giornata di domani potrebbe essere importante per nuovi sviluppi.

Parallelamente, il Napoli valuta un colpo a centrocampo: il nome che circola è quello di Adrien Rabiot, 30 anni, messo sul mercato dall’OM dopo alcuni attriti interni. Ci sono stati contatti esplorativi con l’entourage del francese, ma al momento la pista è soltanto una suggestione.

Resta caldo anche il dossier Eljif Elmas: il macedone, oggi al Lipsia, spinge per tornare a Napoli e lavorare agli ordini di mister Conte. I due club devono ancora trovare un accordo sulla formula e sulle cifre relative al diritto di riscatto.

Infine, continua a essere monitorato Marco Brescianini, oggi all’Atalanta, già vicino al Napoli la scorsa estate. Un’eventuale operazione, valutata intorno ai 15 milioni di euro, è legata anche ai movimenti della Dea sul fronte Yunus Musah.