Potrebbe concludersi con un nulla di fatto il trasferimento di Victor Boniface al Milan, nonostante i quattro giorni intensi iniziati con il blitz di Tare per chiudere l’accordo con il Bayer Leverkusen. Dopo le visite mediche, i rossoneri stanno valutando attentamente la situazione fisica dell’attaccante nigeriano che nel frattempo starebbe facendo ritorno in Germania.

Le perplessità nascono da una lunga serie di infortuni che hanno caratterizzato la carriera del giocatore: due rotture del legamento crociato destro tra il 2018 e il 2021 e diversi problemi muscolari, tra cui una lesione all’adduttore a gennaio 2024, lo hanno costretto a saltare oltre 30 gare nelle ultime due stagioni. Il rischio di puntare su un centravanti che potrebbe non garantire continuità è considerato alto. La decisione finale verrà comunicata a breve al calciatore e al club tedesco.

Boniface-Milan, salta tutto? Le alternative

Il Milan potrebbe quindi cambiare presto obiettivo in attacco. A riacquistare peso è il nome di Dusan Vlahovic, anche se la trattativa resta complicata: la Juventus chiede circa 30 milioni di euro, mentre l’attaccante serbo vuole 6 milioni a stagione e il suo entourage una commissione di circa 15 milioni alla firma.

Le difficoltà nell’arrivare a Vlahovic spingono i rossoneri a valutare alternative: Nicolas Jackson del Chelsea, in uscita a fine mercato, Conrad Harder dello Sporting Lisbona (per il quale il Rennes ha offerto 20 milioni), e Breel Embolo del Monaco, valutato intorno ai 15 milioni di euro.